Hypergalactic, quello che vuole essere il film in CGI più ambizioso mai realizzato da Toei Animationcon una storia e personaggi co-creati dal noto artista e game designer giapponese Naoto Oshima, è in post-produzione. Ad annunciarlo è la stessa Toei, che lancerà le vendite del film all'European Film Market (EFM) di Berlino questo mese insieme al fondatore di Iwashina Corporation, Kevin Iwashina, che è anche consulente di Toei Animation.
 
toei film.jpg
 
Il film racconta di una giovane avventurosa e il suo fratellino in un futuro non troppo lontano, dopo che hanno liberato il protettore della Terra finito nell'oblio. Il suo nome è Ohkan e i due sperano che l'eroe dimenticato possa aiutarli a ritrovare i loro genitori. Insieme il trio strampalato si imbarca in un viaggio pieno di sorprese e passo dopo passo impara il vero senso della famiglia.

Il film sarà in lingua inglese e sarà diretto da David Waiss (Shrek 2, I Puffi) mentre la storia e i personaggi, dicevamo, sono co-creati da Naoto Oshima, il designer di Sonic per SEGA, e Joseph Chou (Blade Runner: Black Lotus, Lord of the rings: The war of the Rohirrim)

"Con Hypergalactic , il game designer Oshima ha creato un racconto avventuroso multiculturale di scala epica, combinando personaggi globali memorabili con l'estetica degli anime giapponesi e un approccio occidentale alla narrazione" ha affermato il produttore di Toei Animation Yoshi Ikezawa.

Originariamente il film doveva essere un film animato ispirato a Sun Wukong, il Re Scimmia, protagonista del romanzo epico del 16esimo secolo "Viaggio in occidente" con la regia di John Devis e la sceneggiatura di David Stem e Waiss. Ma qualcosa pare essere cambiato.
 
sunwukonglarge.jpg

Yohann Comte, vice presiente di Charades, che ne detiene i diritti di distribuzione, ha aggiunto "Toei Animation si è affermata come una delle più affidabili produttrici di animazioni di qualità. Hypergalactic è il risultato della loro esperienza nel creare franchise dal respiro internazionale e altamente identificabili; oltre che nell'essere perfettamente in grado di adattare dei manga in anime di successo, come Dragonball e Sailor Moon, oppure il loro interesse nel creare storie per più target. Credo che Hypergalactic sia una rara opportunità per il mercato del film indipendente per collaborare con una delle più grandi compagnie di produzione di animazione".

Il film avrà tra il cast Adam Devine, Elsie Fisher, J.K. Simmons e Sam Richardson.

Fonti consultate:
Anime News Network
Deadline