Nel corso di uno speciale livestream di questo primo pomeriggio, lo staff all'opera sull'anime di One Piece ha rivelato quello che sarà il cammino della serie nel corso del prossimo anno.
La novità principale riguarda la programmazione dell'anime. One Piece andrà infatti in pausa a gennaio del prossimo anno per poi tornare in aprile questa volta assumendo una struttura da "due cour all'anno" quindi con un massimo di 26 episodi per ogni anno adattando circa un capitolo del manga per episodio.
In un ulteriore comunicato della TOEI Animation, il produttore Ryuta Koike ha rimarcato che questo cambiamento sarà una "decisione strategica per supportare l'avanzamento e l'evoluzione della serie". È comunque più che presumibile che sul cambio di rotta rispetto alla classica impostazione settimanale incida l'ormai stretta vicinanza tra versione animata e originale manga su cui incombono anche possibili pause dell'autore Eiichiro Oda per problemi di salute l'ultima delle quali proprio in questo ottobre.
Nel corso della live c'è stato poi spazio per anticipazioni sulla prossima saga con l'uscita di una nuova locandina e per un'anticipazione del character design che avranno i componenti della ciurma negli episodi a venire.


Fonti Consultate:
OnePiece YouTube, Crunchyroll
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.

Meno episodi all'anno, praticamente la metà, con una qualità tecnica più alta e un adattamento più fedele al manga originale, ma soprattutto niente più filler.
Ormai al punto in cui è arrivata la storia e i personaggi, non avrebbe davvero senso inserire parti aggiuntive.
Bene che se ne siano finalmente resi conto, dopo 25 anni.
In pratica faranno la metà degli episodi annuali che hanno fatto finora(mettendoci moltissimi filler anche inutili).
Quindi dal 2026 invece di 4 episodi al mese saranno solo 2 episodi al mese.
PERÒ... scrivono anche che un episodio adatterà circa un capitolo del manga... queso non mi sembra tanto meglio da adesso XD cioè, con metà puntate possono permettersi di fare episodi che adattano due capitoli (mediamente molti anime adattano a seconda dei casi due o tre capitoli, talvolta quattro). Cioè, se fanno comunque un capitolo=un episodio, non è tanto diverso da adesso (anche se è vero che spesso fino a prima della pausa hanno adattano pure mezzo capitolo a episodio).
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.