DMM Pictures ha da poco annunciato la produzione della serie animata Sayonara Ryūsei, Konnichiwa Jinsei, trasposizione dell'omonima light novel, scritta da Hiroaki Nagashima e illustrata da Kisuke Ichimaru. Come di consueto, per l'occasione, è stato svelato un primo trailer, oltre a informazioni riguardanti lo staff e il cast che prenderanno parte al progetto.
 
 
Dopo aver vissuto fin da un tempo immemore, il più forte e anziano dei draghi decide di lasciarsi uccidere da un eroe. Nel prepararsi al sonno eterno si trova reincarnato in Dran, un ragazzo che vive in un villaggio di frontiera. La vita dell'essere umano pur con le sue durezze, tra il lavoro nei campi e la caccia, riesce comunque a riempire il suo cuore di tutte quelle gioie che non poteva provare sotto forma di drago. Un giorno, pattugliando la foresta vicina al suo villaggio, incrocia una potente armata di demoni...
 
dragon3.jpg

Shunsuke Takeuchi interpreta Dolan, il drago protagonista reincarnatosi in un umano.
 
dragon2.jpg

Hitomi Sekine interpreta Celina, una lamia incontrata dal protagonista.
 
dragon1.jpg

Ken'ichi Nishida (Requiem of the Rose King) dirige l'anime presso Synergy SP e Vega Entertainment, sotto la sceneggiatura di Naokatsu Tsuda (Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo), Nozomi Kawashige (Battle Game in 5 Seconds) cura il character design, mentre Tatsuhiko Saiki (My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom!) e Hanae Nakamura (The Quintessential Quintuplets) compongono le musiche.

La novel ha debuttato originariamente nel 2013 e successivamente Alpha Polis ha iniziato la pubblicazione cartacea a marzo 2015, che al momento conta 23 volumi all'attivo. Una trasposizione manga della serie è in corso ad opera di Nagashima e Kurono.


Fonte consultata:
Anime News Network