logo AnimeClick.it

Titolo originale
Baraou no Souretsu
Titolo inglese
Requiem of the Rose King
Titolo Kanji
薔薇王の葬列
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Azione  Drammatico  Gender Bender  Guerra  Sentimentale  Soprannaturale  Storico 
Anno
2021
Tratto da
Manga Shoujo
Stagioni
Autunno (2021)
Episodi
?
Stato in patria
annunciato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
0,000    Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Immagini
0 (by Redazione)
Tag generici
Tradimento  Basato-su-un-classico-della-letteratura  Re  Politica-reale  Riferimenti-Shakespeariani  Contesa-di-troni  Europa 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In visione, 0 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rivedere, 23 Da vedere - drop rate: 0,00%


Trama: Il dark fantasy si colloca storicamente durante la “Guerra delle due Rose”, guerra di successione al trono inglese, consumatasi tra il 1455 e il 1485, tra due diversi rami della casa regnante dei Plantageneti: i Lancaster e gli York. La guerra fu così denominata solo nel XIX secolo, dopo che Walter Scott, nel 1829, aveva pubblicato la novella Anna di Geierstein, facendo riferimento agli stemmi dei due casati, che recavano rispettivamente una rosa di colore rosso e una bianca. Il protagonista del manga è Riccardo, l'ambizioso terzo figlio della Casa degli York, il quale, nato ermafrodita, crede di essere maledetto, condannato dalla nascita alle tenebre eterne. Ma è davvero il destino a spingerlo verso la distruzione personale? O i suoi desideri tormentati? Liberamente ispirato alla tragedia Riccardo III di William Shakespeare.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0