Nell'ultima giornata di Premier League, la massima serie del campionato di calcio inglese, Dominic Solanke, attaccante del Bournemouth, ha deciso di lasciarsi andare ad un'esultanza davvero unica: per celebrare, infatti, il suo gol del pareggio all'89° minuto nella partita contro il Brentford, il calciatore ha indossato la maschera di Obito di Naruto, celebrando così anche i suoi 19 gol realizzati finora nel corso di questa stagione.
 

Da grande appassionato di anime, non è la prima volta che Solanke esulta omaggiando una serie giapponese: da Luffy a Trafalgar Law, passando per Sukuna e Naruto. 
 

Alla domanda fattagli un mese fa se gli anime abbiano influenzato il suo stile di gioco, ha dichiarato: "Potrei definirla come una sorta di mentalità, perché è davvero così, tante storie in cui i personaggi non si arrendono mai. È sempre bello pensare a loro, a ciò che hanno passato e a quanto hanno lottato duramente".

Una bella esultanza quella di Solanke che però non è bastata ad evitare la sconfitta della sua squadra per 2-1 al 95° minuto.


Fonti consultate:
SPORTbible
Post United
The Sun