Bandai Namco Filmworks ha annunciato la produzione di MAO, adattamento animato per la televisione del manga di Rumiko Takahashi (LamùMaison Ikkoku, Ranma 1/2). La serie, animata da Sunrise, debutterà nella primavera del 2026. Di seguito, un primo video promozionale e informazioni sul cast e sullo staff.
 
 
Quando aveva sette anni, Nanoka Kiba è miracolosamente sopravvissuta a un incidente stradale. Ormai iscritta in terza media, un giorno si trova a passare sul luogo dell’accaduto e, di punto in bianco, finisce catapultata nell’era Taisho! Insieme a Mao, un onmyoji incontrato sul posto, comincia quindi a indagare per svelare il mistero che la circonda... Inizia così questo manga horror ambientato a cavallo tra il Giappone del passato e i giorni nostri, che racconta le avventure di due protagonisti legati dal destino e costretti a fronteggiare un’oscura sorte!
 
MAO anime visual


Faranno parte del cast:
 
MAO anime cast



Teruo Sato (Yashahime: Princess Half Demon) dirige l'anime per Sunrise, con Yūko Kakihara alla series composition, mentre Yoshihito Hishinuma (Inuyasha - The Final Act ) si occupa del character design e della direzione generale delle animazioni.
La direzione artistica è affidata a Hiroshi Katō e Izumi Hoki, con color design di Masumi ŌtsukaTomohiro Fujie è alla direzione delle animazioni in CG, e Akane Fushihara a quella della fotografia, con Kazuhiro Nii al montaggio. Hiromi Kikuta è incaricata della direzione del suono, mentre le musiche sono composte da Shū Kanematsu (The Café Terrace and Its Goddesses).

Rumiko Takahashi ha iniziato a serializzare il suo manga sulla rivista Weekly Shounen Sunday, di Shogakukan, nel mese di maggio del 2019, e l'opera è in corso con 24 volumi all'attivo. La serie è edita in Italia da Star Comics.


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork 
Twitter @MAOanimation