Mario Kart World, il nuovo titolo di corsa che ha fatto da portabandiera per il lancio di Nintendo Switch 2, ha portato con sé una valanga di nuovi piloti, tra cui alcuni simpatici animali che, fino a quel momento, erano rimasti unicamente come NPC di scenario.
Tra questi c'è anche l'adorabile mucca delle fattorie Moo-Moo, che ha letteralmente mandato in visibilio il web dopo essere stata vista fare acrobazie in sella a una moto.
Ebbene, pare che non sia tutto oro quel che luccica. Nonostante la popolarità della mascotte, la PETA, l'ente internazionale di protezione dei diritti degli animali, ha sollevato obiezioni sul suo look.
Tra questi c'è anche l'adorabile mucca delle fattorie Moo-Moo, che ha letteralmente mandato in visibilio il web dopo essere stata vista fare acrobazie in sella a una moto.
Ebbene, pare che non sia tutto oro quel che luccica. Nonostante la popolarità della mascotte, la PETA, l'ente internazionale di protezione dei diritti degli animali, ha sollevato obiezioni sul suo look.

L'associazione ha infatti lanciato un sondaggio sul web per chiedere pubblicamente a Nintendo di rimuovere l'anello al naso del bovino. Sul suo manifesto, creato ad hoc, ha chiesto alla software house nipponica di "lasciare correre la mucca libera - rimuovi l'anello al naso", poiché "non è una scelta di stile, ma un crudele strumento usato per controllare e ferire le mucche nella produzione di carne e latticini e provoca loro sconforto e dolori lancinanti".
Non è la prima volta che l'ente si schiera contro Nintendo: in passato aveva accusato la serie Pokémon di "promuovere le lotte tra animali"; sembra proprio che neanche una semplice mucca possa avere un po' di pace.
Fonte consultata:
Blog ufficiale della PETA
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Avevo letto la lamentela sull'hamburger (e quella è un po' più sensata), ma questa è ridicola per un personaggio che esiste da anni.
EDIT:
Tralasciando la notizia, la Peta non dice di essere vegetariani e non mangiare gli animali ma di non maltrattarli, perché come dice il nome, sono per il trattamento etico degli animali. Quindi il commento sopra non ci azzecca niente.
Detto questo, che uno strumento negativo come l'anello sia entrato nella normalità e sia parte del design storico di un personaggio è certamente triste e indica una certa ignoranza da chi quel design lo ha progettato e scelto, ma chiedere il cambio ad una software house è semplicemente ridicolo e inutile. Sarebbe potuta essere un'occasione per fare informazioni - io stesso non sapevo del lato negativo dell'anello - però con la richiesta l'attenzione si sposta su tutt'altro :V
Lo fanno da anni ma sono inascoltati.
C'entra eccome! Se fosse per loro mangeremmo solo broccoli! Vegetariani, animalisti e vegani sono tutti una grande famiglia di rompi scatole. Io sono carnivoro e me ne vanto!
Gli animali soffrono, si dovrebbero trovare sistemi indolori senza usare le stesse tecnologie del 1800, si dovrebbe vietare certi trattamenti, spesso crudeli, fatti solo per un maggior profitto, si dovrebbero farli vivere come sono abituati a vivere, bisognerebbe rispettarli e averne cura, bisogna evitare l'estinzione di tante specie a rischio, tutto vero, massimo rispetto, ma cosa c'entrano i videogiochi?
Posso immaginare quanto un personaggio di un videogioco soffra nel avere un anello al naso (che di fatto è un piercing come quelli che gli umani si mettono a naso, orecchie, sopracciglia, ombelico, labbra, capezzoli e genitali).
O forse la peta crede che i giiivini che vengono la mucca di super Mario poi nel tempo libero vadano a mettere anelli al naso di ogni bovino che trovano?
Mi sa che non hai idea di cosa sia la Peta. Ti consiglio di informarti prima di scrivere un commento inutile come questo.
Verissimo, non solo si sono avventurate in campagne al limiite del ridicolo , , i loro membri sono coinvolti, in rapimenti di cani e la loro soppressione , per esempio
.. o forse proprio perché si sa chi sono.
Tanto per dire si oppongono fermamente al taglio della coda dei cani (che spesso da lunga è causa di dolori cronici per microfratture) ma è favorevole alla castrazione dei cani.
La coerenza, questa sconosciuta.
fosse solo quello, ma oltre a campagne al limite del ridicolo , i suoi membri sono stati coinvolti in azioni realmente criminali, c'e' un video dove li si vede togliere di mano ad un vecchietto senza tetto il suo cane, la scena e' scioccante , sia il vecchio che il cane erano palesemente spaventati
Non è un argomento facile da affrontare, ognuno con la propria sensibilità si finisce con incomprensioni che vanno a degenerare facilmente, parliamo di esseri viventi come noi... meglio evitare, grazie.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.