Il mondo di Chainsaw Man si prepara a conquistare nuovamente i fan con una serie di rilasci ed eventi che accompagneranno l'uscita del tanto atteso "Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc". Tra film compilation, proiezioni IMAX e varie iniziative, settembre si preannuncia come un mese decisivo per il franchise creato da Tatsuki Fujimoto.

I profili ufficiali della serie hanno annunciato che il film compilation in due parti, intitolato "Chainsaw Man – The Compilation parte I" e "Parte II", debutterà in Giappone il 5 settembre. Questo progetto non rappresenta un semplice riassunto dell'anime: oltre a ricapitolare i momenti chiave della prima stagione, il film includerà una sezione completamente nuova chiamata "Chainsaw Days", che adatta i capitoli conclusivi omake del manga originale. Crunchyroll ha confermato che la compilation sarà disponibile in streaming sulla piattaforma a settembre in Nord America, America Centrale, Sud America, Europa, Africa, Oceania, Medio Oriente e CIS, con sottotitoli disponibili fin dal lancio.

Il vero protagonista di questo periodo sarà però appunto "Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc", che debutterà in Giappone il 19 settembre (mentre in Italia il 30 ottobre).

In Giappone sarà distribuito in 61 cinema di tutto il paese anche in una versione IMAX. Per l'occasione è stato rilasciato anche un poster promozionale.

Chainsaw Man



Relativamente allo staff, Tatsuya Yoshihara (Wistoria: Wand and Sword), già direttore di episodi e delle animazioni d'azione della prima stagione dell'anime, sarà il regista per MAPPA, assistito da Masato NakazonoHiroshi Seko ne scrive la sceneggiatura, e Kazutaka Sugiyama cura il character design. Kensuke Ushio compone le musiche. A loro si affiancano:
 


La prima stagione dell’anime è disponibile per l'Italia su Crunchyroll, anche doppiata, mentre il manga, serializzato su Shonen Jump+ di Shueisha, viene pubblicato da Planet Manga.

In Giappone, l'uscita del film sarà accompagnata da una serie di eventi speciali. Il 5 settembre, ad esempio, alle 20:00, la piattaforma streaming giapponese ABEMA trasmetterà gratuitamente un programma speciale che vedrà la partecipazione di Kikunosuke Toya, doppiatore di Denji, insieme a personalità del mondo dello spettacolo giapponese. Il programma includerà anche un'incursione negli studi di MAPPA per mostrare i dietro le quinte della produzione, oltre a commenti video di Kenshi Yonezu, che si occupa sia della sigla principale che di quella di chiusura del film.

Subito dopo lo speciale, ABEMA trasmetterà in esclusiva alle 21:00 "Chainsaw Man Soushuuhen", una versione compilation di tutti i 12 episodi della serie TV, appositamente ri-editata per l'occasione. Questa versione includerà anche "Chainsaw Biyori", l'adattamento animato degli episodi bonus presenti nei volumi del manga. La compilation sarà successivamente disponibile su diverse piattaforme a partire dal 12 settembre.
 
 
Fonti consultate:
Comic Natalie
Crunchyroll