Durante l'evento KyoMAF, è stato rilasciato un nuovo trailer per Sentenced to Be a Hero (Yūsha-kei ni Shosu: Chōbatsu Yūsha 9004-tai Keimu Kiroku), adattamento animato della light novel di Shoukai Rocket. La serie, precedentemente prevista per il prossimo ottobre, debutterà nel mese di gennaio 2026, con un primo episodio da 60 minuti, e sarà disponibile su Crunchyroll.
 
 
Dorter Ruzlas e Silo Forberts sono dei criminali che sono stati marchiati con il simbolo sacro e condannati a combattere nel ruolo di "eroi" contro l'esercito del Re dei Demoni. Anche se muoiono, gli eroi vengono resuscitati. E se falliscono nelle missioni, essi vengono puniti e torturati. Un giorno, mentre sono in missione per impedire l'annientamento dell'Armata dei Cavalieri Sacri, Dorter ruba una bara che contiene una "Divinità", un'arma dalla forma umana, mentre Silo si trova costretto a stipulare un contratto con lei per completare la sua missione...
 

Sono stati inoltre annunciati due nuovi membri del cast:
  

I membri precedentemente annunciati sono:
 
Hiroyuki Takashima (direzione di episodi in Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation) dirige l'anime per Studio KAI, assistito da Yoshitake Nakakōji (incaricato anche del design dei mostri). Kenta Ihara è incaricato di series composition e sceneggiatura, con Takeshi Noda al character design, e Shunsuke Takizawa a comporre le musiche. Nobutaka Ike è accreditato per il worldbuilding e Kota Sugawa alle scenografie.

L'autore ha fatto debuttare la sua storia su Kakuyomu, sito web di Kadokawa, nel 2020, e l'editore ha iniziato a pubblicarne i volumi l'anno successivo.


Fonte consultata:
Anime News Network