L'Uovo dell'angelo, il capolavoro animato del 1985 scritto e diretto da Mamoru Oshii, arriva per la prima volta al cinema
Un imperdibile evento speciale di una settimana, dal 4 al 10 dicembre nella nuova versione restaurata 4K
L'Uovo dell'Angelo (Tenshi no Tamago / Angel's Egg), film d'animazione diretto da Mamoru Oshii (1985), arriva per la prima volta nelle sale italiane come evento speciale di una settimana dal 4 al 10 dicembre.

La nuova versione restaurata in 4K, realizzata a partire dai materiali originali in 35mm, è stata presentata in anteprima internazionale all’ultimo Festival di Cannes, all’interno della sezione Cannes Classics.
Mamoru Oshii, regista e sceneggiatore, indaga nelle sue opere temi esistenziali, spirituali e filosofici attraverso un linguaggio visivo profondamente evocativo. Prima di raggiungere la fama internazionale con Ghost in the Shell (1995), aveva delineato la sua poetica proprio ne L’Uovo dell’Angelo, un’opera onirica e carica di significato.
Diventato un film di culto dell’animazione giapponese, L’Uovo dell’Angelo è caratterizzato da una forte componente simbolica e da un approccio visivo e narrativo sperimentale. Ambientato in un mondo deserto e sospeso, racconta l'incontro tra una giovane ragazza che custodisce un uovo misterioso e un guerriero errante.
La direzione artistica e il character design sono ad opera di Yoshitaka Amano, illustratore e artista di fama internazionale, noto per il suo contributo all'animazione giapponese e al mondo dei videogiochi, in particolare per la saga di Final Fantasy.
A Roma è in corso fino al 12 ottobre la mostra personale “Amano Corpus Animae”, ospitata al Museo di Roma a Palazzo Braschi, che presenta oltre 200 opere originali dell'artista.
Immagino sarà doppiato, ma tanto pare che il film abbia pochissimi dialoghi, quindi non cambierebbe granché.
40, non 20. 😅
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.