Lo staff de L'estate in cui Hikaru è morto, adattamento animato tratto dal manga di Mokumokuren, ha annunciato la seconda stagione dell’anime, senza però fornire una data di uscita. Ricordiamo che la prima stagione è disponibile su Netflix.
 
 
Trama della prima stagione: Yoshiki e Hikaru sono due ragazzi coetanei cresciuti insieme in un piccolo villaggio. Un giorno, Yoshiki nota la presenza di qualcosa di diverso nel suo amico: una qualche entità ha preso il suo posto. Pur sapendolo, Yoshiki continua a essergli amico, ma nel frattempo nel villaggio iniziano a verificarsi strani incidenti...
 

Per celebrare l'annuncio, Mokumokuren e Yūichi Takahashi, il character designer della prima stagione, hanno pubblicato due speciali illustrazioni.

Illustrazione di Mokumokuren
 


Illustrazione di Yūichi Takahashi
 

I protagonisti della serie, Yoshiki Tsujinaka e Hikaru Indou sono doppiati rispettivamente da Chiaki Kobayashi e Shūichirō Umeda.

Gli altri membri del cast sono:
 
  • Yumiri Hanamori - Asako Yamagishi, compagna di classe di Yoshik
  • Wakana Kowaka - Rie Kurebayashi, una casalinga con la capacità di "vedere" ciò che le persone comuni non possono nemmeno immaginare
  • Chikahiro Kobayashi - Tanaka, un impiegato di una certa azienda che sembra essere sulle tracce di qualcosa
  • Yoshiki Nakajima - Yūta Maki, compagno di classe Yoshiki
  • Shion Wakayama - Yūki Tadokoro, amica d'infanzia di Asako e compagna di classe di Yoshiki

Ryohei Takeshita (Eromanga SenseiLa medusa non sa nuotare nella nottePokémon: Venti di Paldea) ha diretto la serie presso Cygames Pictures e si è occupato della sceneggiatura, Yūichi Takahashi (Stars AlignMacross FrontierVivy -Fluorite Eye's Song-) ha curato il design dei personaggi ed è stato direttore capo delle animazioni, mentre Masanobu Hiraoka era accreditato come animatore.

Mokumokuren ha iniziato a serializzare il manga sul sito web Young Ace Up di Kadokawa nell'agosto del 2021 e al momento conta oltre 3 milioni di copie in circolazione. In Italia la serie è edita da J-POP Manga.


Fonte consultata:
Anime News Network