Durante il New York Comic Con, Crunchyroll ha annunciato il periodo di uscita dell’adattamento anime del manga di Hiromu Arakawa, Yomi no Tsugai. La messa in onda è infatti prevista per aprile 2026 ed è stato confermato che la serie sarà composta da due cour consecutivi.

Nel corso dell’evento è stato mostrato anche un nuovo trailer.

 
Il giovane Yuru vive cacciando in un remoto villaggio di montagna, mentre sua sorella gemella Asa è rinchiusa da tempo in una sorta di prigione. Un giorno, un gruppo di uomini armati a bordo di elicotteri, definiti "draghi" dai cittadini, assalta il villaggio alla ricerca di Yuru, uccidendo tutti gli altri. Il ragazzo cerca sua sorella, trovando un cadavere, mentre la persona che l'ha uccisa afferma di essere la vera sorella gemella di Yuru. Fuggito grazie all'aiuto di Dera, un estraneo spesso in visita al villaggio, Yuru scoprirà lentamente la verità nascosta dietro a quanto accaduto.
 
Yomi no Tsugai.jpeg

Dal trailer scopriamo altri membri dello staff:

Daemon Design: Kōji Sugiura, Yoshiyuki Itō
Color design: Yukari Goto
Direttore artistico: Tatsurō Ōnishi
Art setting: Shūhei Tada, Nariyuki Ogi
Direttore della Computer Grafica: Mizuki Sasaki
Direttore della fotografia: Eiei Chō
Montaggio: Ayumu Takahashi
Direttore del suono: Kazuhiro Wakabayashi
Effetti sonori: Kōsuke Ogata

Sappiamo inoltre che Masahiro Andō (Sword of the Stranger) dirige l'anime per Bones Film, con Noboru Takagi alla series composition, e Nobuhiro Arai (Bungo Stray Dogs) al character design. Kenichiro Suehiro (Re: ZERO) ne compone le musiche.

Hiromu Arakawa ha iniziato a serializzare il suo manga sul mensile Shōnen Gangan di Square Enix nel mese di dicembre del 2021, e l'opera è edita in Italia da Panini Comics - Planet Manga.


Fonte consultata:
Anime News Network