Lo staff di Dead Account, adattamento animato del manga di Shizumu Watanabe, ha pubblicato un secondo video promozionale per la serie, che debutterà a gennaio 2026.
 
 
Sōji Enoshiro ha quindici anni ed è uno streamer controverso che pubblica contenuti sotto lo pseudonimo di "Aoringo". Trasmette intenzionalmente contenuti violenti, clickbait e provocatori per ottenere reazioni e guadagnare soldi, ma tutto questo è causato dal suo bisogno di sostenere le spese mediche della sorella minore. Nella vita reale Sōji è un normale studente che ama mangiare il budino che farebbe di tutto per la propria sorellina. Un giorno, mentre è online, finisce per essere attaccato da un fantasma che si era legato alla rete e questo causa nel ragazzo un trauma che lo porta ad un risveglio spirituale. A causa di ciò finisce per essere reclutato dalla Miden Academy, una scuola specializzata nella formazione degli esorcisti che affrontano gli spiriti che vagano nel regno digitale.

Come rivelato dal sito ufficiale dell'anime, IANGAMES sta sviluppando un gioco per smartphone tratto dalla serie, intitolato Dead Account ~Futatsu no Aoi Honō~ (Dead Account: Two Blue Flames), che sarà lanciato a livello globale su iOS, Android e PC.
 
Dead Account ~Futatsu no Aoi Honō~

Per conoscere il cast dell'anime potete consultare questa news precedente.

Hiroya Saitō (Rokudo's Bad Girls) dirige l'anime per SynergySP, con Mitsutaka Hirota (Edens Zero, Rent-a-Girlfriend) alla series composition e Keiji Inai (DanMachi, Why Raeliana Ended Up at the Duke's Mansion) a comporre le musiche.

Altri membri dello staff includono:

Direzione artistica: Seika Fujii, Saho Yamane (Kusanagi)
Fotografia: Haruka Serizawa (Asahi Production)
Color Design: Eitarō Ano
Montaggio: Yūsuke Ueno (Yanagi Editing Room)
Direzione del Suono: Ryōsuke Naya

Watanabe ha iniziato a pubblicare il suo manga su Weekly Shōnen Magazine nel mese di gennaio del 2023; la serie è poi stata spostata sull'app Magazine Pocket di Kodansha nel mese di ottobre dello stesso anno. In Italia, è edita da Planet Manga.


Fonte consultata:
Anime News Network