Attraverso i propri profili social, nel corso dell'edizione di quest'anno del Lucca Comics & GamesDokusho Edizioni ha annunciato l'arrivo nella propria scuderia di Biblia Koshodo no Jiken Techo, serie di light novel scritta da En Mikami e illustrata da Hagu Koshijima.

Il primo volume è disponibile in anteprima esclusiva allo stand dell'editore situato in Japan Town anche in edizione limitata. L'uscita regolare è invece prevista per la primavera del 2026, più precisamente marzo.
 
Lucca Comics & Games 2025: gli annunci di Dokusho Edizioni
 
Shinokawa Shioriko ha ereditato e gestisce un negozio di libri usati a Kamakura. La giovane donna conosce tutti i segreti dei libri e riesce a risolvere intricati misteri attraverso di essi. Ella è molto timida e difficilmente parla con gli estranei, ma quando si tratta di libri, potrebbe parlare a fiume per ore, e tutta la sua timidezza scompare di colpo. La storia comincia allorquando, un giovane uomo di nome Daisuke - affetto da una fobia verso i libri a causa di un trauma infantile - porta a Shioriko un libro autografato da Natsume Soseki, uno scrittore dell’era Meiji. Riuscirà l’introversa libraia a scoprire il segreto che si cela dietro questo autografo?
 



Nel corso di una live sul nostro canale Twitch, invece, l'editore ha presentato un altro titolo che entrerà a far parte del suo catalogo, ovvero Fate/Zero, versione in sei volumi, conclusa. L'uscita è al momento prevista per giugno 2026. C'è l'idea di realizzare un box che possa contenere tutta serie.
 
Lucca Comics & Games 2025: gli annunci di Dokusho Edizioni
 
Dieci anni prima degli eventi avvenuti nella saga di Fate/Stay Night, la città di Fuyuki è sconvolta dalla Quarta Guerra del Santo Graal, uno scontro in cui sette maghi combattono per ottenere il potere del Graal, evocando sette Spiriti Eroici. Dopo tre guerre che non hanno portato a nulla, potrebbe finalmente esserci un vincitore... Ma a quale prezzo?

Domande e risposte

Per No Game No Life ci sono stati problemi con le illustrazioni?
Sì ha avuto problemi a causa delle leggi sulle immagini da poter mostrare, nel primo volume abbiamo dovuto togliere un'immagine di Shiro nuda e mediamente abbiamo tolto un'immagine su ogni volume. Però tutto il contenuto scritto c'è e non è stato censurato. Non c'erano alternative.

Titolo che vende di più?
Il monologo della Speziale è il titolo di punta, Classroom of The Elite è il secondo.

Prossimi preordini?
A novembre preordini per Cote, Mushoku Tensei, Monogatari e la Strega e il mercenario.

Cadenza per Mushoku Tensei?
Il numero 3 uscirà a Dicembre, il 4 a Marzo. L'idea è avere una cadenza di 3 volumi l'anno.

Novel cinesi o coreane?
Per ora siamo concentrati solo su quelle giapponesi.

Possibilità di avere formati più grandi nei volumetti?
No, manterremo questo formato.

Uscite in digitale?
Vogliamo fare un esperimento in tal senso, dobbiamo ancora valutare su che titolo.

Come vanno le vendite di 86?
Sotto le aspettative, è andato abbastanza male.

Gli Agenti delle Quattro Stagioni Estate?
Aprile/Maggio

In/Spectre?
Ha la sua nicchia di lettori, ma sono pochi, puntiamo ad un volume l'anno.

Zaregoto?
Prima di pensarci dobbiamo andare avanti con Monogatari.

Oregairu, Spice and Wolf, Konosuba, Highschool DxD, Ascendance of a Bookworm?
Sono tutti bei titoli ma troppo lunghi, ma ora cerchiamo serie più brevi. Quando avremo portato avanti quelle lunghe, valuteremo.

Date a Live, Bunny Girl Senpai?
Meno interessanti perché sostanzialmente chiusi o in chiusura in animazione.

Makeine?
Stiamo valutando.

Haruhi Suzumiya?
Non interessati a titoli di altri editori

Titoli BL?
Sì, prossimamente aspettatevi un annuncio in tal senso

No.6?
Non faccio spoiler

Altro?
Ci piacerebbe portare Slayers che è stata ufficialmente la prima light novel, anche se probabilmente non avrà molti lettori.



Fonte consultata:
Dokusho Edizioni