Tramite un post sulla pagina Facebook ufficiale di Italia 2, apprendiamo del fatto che l'anime Jujutsu Kaisen arriverà sulla rete di casa Mediaset, con il primo episodio già disponibile in anteprima su Mediaset Infinity.
Vi rimandiamo ad aggiornamenti futuri per informazioni ufficiali riguardo ai tempi e modi di trasmissione della serie. Ricordiamo che il manga di Gege Akutami, concluso in 30 volumi, è stato pubblicato in Italia da Panini Comics - Planet Manga.
Fonti consultate:
Facebook
Mediaset Infinity
La potenza di Jujutsu Kaisen sta per esplodere 💥
Posted by Mediaset Italia 2 on Thursday, January 1, 2026
Il primo episodio della serie è ORA disponibile in anteprima su Mediaset Infinity!
Vi rimandiamo ad aggiornamenti futuri per informazioni ufficiali riguardo ai tempi e modi di trasmissione della serie. Ricordiamo che il manga di Gege Akutami, concluso in 30 volumi, è stato pubblicato in Italia da Panini Comics - Planet Manga.
Fonti consultate:
Mediaset Infinity
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Infatti se notate il 90% della trasmissione di Italia 2 sono telefilm, anime e film in replica, è replicati in continuazione. Praticamente è quasi totalmente la replica della replica della replica ecc ecc ecc
90% replica e 10% nuovo, è ripeto, secondo me è questione che il budget annuo stanziato per queste nuove sia limitato a quello.
Sarebbe valido. Non vedo molta competenza nel panorama televisivo italiano.
Basta guardare la piattaforma tedesca che hanno comprato l'anno scorso nell'espansione pana europea che stanno facendo per farsi una idea di quanto si possa fare di meglio https://www.joyn.de/collections/animeserien
Che poi pure Italia1 che è un canale che ha molta più visibilità vivono da tanti anni di repliche su repliche a catena e le novità sono pochissime. Quando c'era la fascia mattutina Latte&Cartoni avranno trasmesso 3000 volte le solite 10 serie in croce di cui ne hanno i diritti, Heidi, Anna dai capelli rossi, Lady Oscar, Pollon, Kiss me Licia, Marco, Pollyanna e qualche altro.
sì, ma allora non è più una questione di popolarità, è questo che intendevo, ci sono vari fattori, che però collidono fra di loro, se fosse per popolarità, allora il titolo jjk sì ci starebbe ma in questo momento molto più altri (per me frieren molto più in target di jjk), ma se invece fosse una questione di genere allora perché non una serie come AOT che per anni han paventato il non prendere robe corte, poi si ritrovano aot più di 100 ep conclusa che potrebbe coprire palinsesto per mediamente tanto tempo e non se lo inculano, ma a sto punto stanno doppiando Black clover, perché non quella
Sparo cosi, fosse la licenza tv e' troppo costosa per loro?
mi sembrerebbe molto strano che una licenza di una serie Kondasha finita da anni, costi più di una serie shueisha del jump
Hai tirato fuori 2 fattori, popolarità e genere, puoi benissimo intersecarli e ipotizzare che quella sia stata la loro scelta, un titolo popolare, ancora in prosecuzione e nel target che gli interessava. In ultima istanza possono prendere JJK anche perchè gli piace che cominci con J e finisca con K, non devono spiegarcelo.
Non c'è nulla di più popolare di JJK in questo preciso momento storico... Modulo sta andando da dio, adesso inizia la nuova stagione anime con un hype stratosferico (basta vedere i numeri di view dei trailer). A livello di pura popolarità penso sia in cima a tutto ora come ora.
A prop di modulo, pensate che possa esserre adattato come una sorta di stagione suplementare?
Al 100%, ma essendo un seguito diretto bisogna attendere la fine dell'anime principale. Ergo se ne parla dopo il 2030
La cosa preoccupante è questa. LOL
Italia 2 canale con il 90% di repliche e bassi ascolti e quello con più novità o quasi.
Io Mediaset non la seguo da tempo, ma sono proprio messi male.
Esattamente.
Inoltre, c'è anche un altro aspetto da considerare, storicamente la Mediaset ha sempre trasmesso anime distribuiti dalla Yamato, ciò potrebbe spiegare anche l'incomprensibile assenza dai palinsesti televisivi di una serie come Demon Slayer, che continua a battere record in qualsiasi media.
A proposito di Demon Slayer, se non ricordo male, il nuovo direttore dell'animazione RAI, nell'intervista concessa ad AC, aveva annunciato novità per il 2026 nell'ambito dell'animazione indirizzata ad un pubblico young adult, magari finalmente è giunto anche il suo momento.
Fonte: https://www.publitalia.it/binary/RateTable/33/C_5_RateTable_323_upfPDF.pdf
Tra un paio di settimane lo sapremo
Non mi stanno convincendo neanche alcune scelte di adattamento degli ultimi episodi. Continuano a usare "Maryjoa" nonostante proprio in questo momento fosse stato accertato "Mary Geoise" come romanizzazione ufficiale, nei film mi pare avessero già recepito il cambio... Regno di Kamabakka invece lo hanno cambiato inspiegabilmente in "Stragazze". Anche la pronuncia di "Sabaody" adesso è cambiata.
Domattina SimpleguidaTV dovrebbe aggiornarsi con la programmazione di lunedì 23, quindi sapremo subito la risposta. Speriamo che i listini vengano rispettati ora che Italia 2 ha finalmente una serata anime solida
Ora che c'è il ridoppiaggio di Toei su Netflix questi problemi verranno tutti sistemati.
Magnifica la descrizione che hanno usato per sti episodi "Rubber, dopo aver mangiato il frutto Gnam Gnam, diventa un ragazzo di gomma invulnerabile: ora e' pronto per realizzare il suo sogno: diventare il capo dei pirati."... mi fa quasi venire il dubbio che sia una presa per il culo xD
Solo One Piece poi, gli altri anime non hanno mai avuto questo problema
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.