Il brand Otomate, della casa di produzione di videogiochi Idea Factory, ha annunciato - durante l'evento Otomate Party - che Nil Admirari no Tenbin: Teito Genwaku Kitan godrà di un adattamento anime e di un nuovo videogame per PlayStation Vita. Il titolo provvisorio del duplice progetto è Nil Admirari no Tenbin: Teito Genwaku Kitan Zoku-hen ed è indirizzato ad un pubblico prettamente femminile, mischiando elementi sentimentali, avventurosi e soprannaturali. Il primo videogioco è uscito il 21 aprile 2016, i nuovi progetti invece non sono stati ancora datati.
 
Nil Admirari no Tenbin

Satoi torna a curare i disegni e Yuma Katagiri alla sceneggiatura. Al doppiaggio troviamo: Yuuki Kaji, Nobuhiko Okamoto, Ryota Oosaka, Ryohei Kimura, Kenichi Suzuki e Takahiro Sakurai.
 
Il primo gioco è ambientato nell’era Taisho, inizio del XX secolo, qui però il periodo dura 25 anni.  Un ragazza deve salvare il buon nome del suo casato caduto in disgrazia, così accetta di sposare un ricco uomo di cui non conosce né il nome né il volto.
Appena prima del matrimonio combinato, suo fratello minore tenta di suicidarsi, gettandosi tra le fiamme di un incendio, stringendo un vecchio libro tra le mani, finendo in coma. In quel frangente arrivano sul posto emissari del Fukuro, l’Ufficio di coordinamento e gestione delle informazioni della Biblioteca Imperiale. Secondo il Fukuro il libro Maremono, in grado di soggiogare la mente di coloro che lo leggono, ha stregato il ragazzo; inoltre la protagonista, dopo aver assistito al tentato suicidio del fratello, ha acquistato il potere di vedere "l'Aura" dei libri maledetti. Ancora incredula e scossa, la protagonista decide di dar credito agli emissari e seguirli alla volta di nuove ed ignote avventure, nel tentativo di scovare questi libri neri infusi dei pensieri residui degli autori. Abbandonerà così la gabbia dorata della sua precedente esistenza.

Trailer del videogame sequel:
 

Fonte consultata:
Anime News Network