I personaggi di manga, anime o light novel che si "perdono" tra le pieghe dello spazio-tempo e finire catapultati in una dimensione che non appartiene loro, non sono certo una novità.
Ma raramente si è saputo raccontare con ironico realismo della difficoltà e dello spaesamento conseguenti al ritrovarsi in un mondo di cui non si conoscono le abitudini, le stranezze o perché no, le "meraviglie": in Samurai Sensei, commedia tratta dal web manga di Esusuke Kuroe, ritroviamo proprio questo genuino stupore, unito allo sconcerto del sentirsi "fuori posto."
 
tora ryoma e takechi.jpg


La serie drama è andata in onda in otto episodi nell'autunno 2015 con Ryo Nishikido (1 litre no Namida, Last Friends, Gomen ne Seishun) nei panni del protagonista storico Takechi, mentre Ryunosuke Kamiki (Un Marzo da Leoni, Jojo, Rurouni Kenshin) è la sua spalla, l'acclamato eroe nazionale Ryoma Sakamoto.
 
samurai sensei cena.jpg

Al momento della sua morte per suicidio rituale, Takechi Hanpeita, samurai dell'epoca Tokugawa, si ritrova invece a riaprire gli occhi in un Giappone moderno "colonizzato dai barbari."
Viene accolto da un anziano che gestisce un doposcuola in un paesino rurale. Il samurai inizia a lavorarvi come insegnante, ma da ligio esponente del movimento 'sonno-joi' (riverisci l'imperatore, scaccia i barbari) non mancherà di affrontare i vari problemi della nuova società in cui è immerso, come solo un vero samurai può fare. 
Ma come farà a ritrovare la strada di casa, tanto più sapendo che non esiste più per lui un futuro nel suo passato?
 
Samurai-Sensei-lotta.jpg


Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

 
Samurai Sensei ~ episodio 01
 
Fattore curiosità: i personaggi di Takechi Hanpeita e Ryoma Sakamoto sono due figure storiche realmente esistite, fondamentali nel percorso verso il Giappone moderno.
 
Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.



Samurai Sensei 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   4   0   0 


Arwen1990

In questo drama c'è quel mix di condimenti che cerco a prescindere, salti temporali, paradossi esilaranti, abiti tradizionali, uomini con importanti presente XD. Ero con le lacrime agli occhi dal ridere. AMO già tutto. ADORO profondamente

 06/09/2021

The Narutimate Hero

Povero samurai, catapultato in un futuro dove il Giappone si è arreso ai barbari! Spassoso vedere un orgoglioso nazionalista faccia a faccia con la realtà di oggi, episodio liscio liscio!

 13/04/2017

Arashi84

La realizzazione tecnica non è eccezionale e la trama non è originale, ma i personaggi presentati hanno del potenziale e alcune scenette sono state molto divertenti.Ben reso lo spaesamento del samurai

 14/11/2015

zettaiLara

Da inquadrare meglio, specie per capire come verrà sfruttato il time-leap. Buoni gli spunti storici,storia narrata con semplicità ma con del potenziale. Divertente lo spaesamento del samurai nell'oggi

 12/11/2015




Samurai Sensei 02

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   4   0   0 


Arwen1990

Tacheki si conferma un gran uomo tutto di un pezzo figlio di un'altra epoca.Troppo divertente vederlo combattere con le contraddizioni del futuro.Ma poi arriva Kamiki, raggio di luce.Ma quant'è felice Takechi di rivederlo?Pensavo però fosse nemico.ahhaha

 20/09/2021

The Narutimate Hero

Continua la dura lotta tra l'ideale del samurai e la dura realtà moderna, sempre in maniera leggera, spassosa ma comunque realizzata con metodo.

 13/04/2017

Arashi84

Mi piace molto come vengono affrontate le contraddizioni tra Takechi e la sua morale e il mondo in cui si ritrova. Continuano ad esserci momenti divertenti, e Kamiki che sprizza puccioseria ovunque!

 14/11/2015

zettaiLara

Davvero ben fatta la caratterizzazione di Takechi,samurai fedele con coerenza ad ogni suo principio morale nel bene e nel male anche nel 'futuro' che sperava diverso. Kamiki è un "folletto" adorabile!

 12/11/2015




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque la serie nella scheda drama, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.