Poplar Publishing ci sta per far tornare indietro nel tempo con la pubblicazione di una speciale light novel. Infatti nella loro collana Poplar Kiminovel si aggiungerà il 18 agosto l’adattamento di Ritorno al Futuro, l’iconico film degli anni 80 diretto da Robert Zemeckis e sceneggiato con l’aiuto di Bob Gale.
 
Ritorno al futuro - Light Novel
 
Marty McFly (Michael J. Fox) è un ragazzo spensierato ma ambizioso, con migliore amico l’eccentrico scienziato Doc Brown (Christopher Lloyd), il quale ha costruito una macchina del tempo modificando una DeLorean DMC-12. Per una serie di imprevisti, dopo aver utilizzato la DeLorean, Marty si ritrova intrappolato nel 1955, nella città dei suoi giovani genitori, rischiando di alterare il suo stesso futuro e di rimanere intrappolato nel passato.
 
Marty e Doc

L’adattamento della pellicola del 1985 è scritto da Ichirou Oumi e illustrato da Zerogo Iwamoto. La light novel punta ad un pubblico di bambini, dall’elementari alla scuola media, ed il primo volume verrà pubblicato ad agosto al prezzo di 748 yen (5,77 euro).

Fonte Consultata:
Crunchyroll