Il sito ufficiale della serie animata ha da poco lanciato il primo trailer per la terza serie di Bungo Stray Dogs, serie animata tratta dal manga di Kafka Asagiri e Sango Harukawa.

Nello stesso comunicato è stato anche confermato che i nuovi episodi arriveranno a partire dal 12 aprile sulle emittenti giapponesi.
 
 
Atsushi Nakajima è stato cacciato fuori dall'orfanotrofio in cui viveva e ora non ha né cibo né un posto dove dormire. Mentre sta sul ciglio di un fiume, salva un uomo che tenta di suicidarsi: costui si chiama Osamu Dazai e insieme al suo partner Kunikida fanno parte di un'agenzia di detective davvero particolare. Entrambi sono dotati di poteri soprannaturali e si occupano di casi troppo rischiosi per la polizia o i militari. Al momento stanno dando la caccia a una tigre apparsa nell'area recentemente, la quale sembra avere una sorta di connessione con Atsushi. Una volta concluso il caso è chiaro che ora il destino di Atsushi è collegato a quello dei due detective.

Lo studio BONES torna all'opera sul franchise così come fatto per le prime due serie animate con la regia di Takuya Igarashi e la sceneggiatura di Yoji Enokido.

Confermato anche il cast dei doppiatori che vedrà l'aggiunta di Kenichi Suzumura nel ruolo dell'hacker hikikomori Katai Tayama.
 
Bungo Stray Dogs III

Le due serie animate sono attualmente disponibili in streaming su Crunchyroll, così come il film Bungo Stray Dogs: Dead Apple, proiettato anche in anteprima al Napoli Comicon (qui le impressioni).

È Planet Manga a pubblicare nel nostro Paese il manga originale con 12 volumi pubblicati sui 16 totali che attualmente conta la serie.

Fonti consultate:
Adala News
Anime News Network