Nella prefettura di Yamaguchi esiste la Onsen no Mori, una sorgente termale dove oltre a rilassarti nelle vasche di acqua calda puoi giocare a ping pong o goderti un buon manga nella zona relax. Come si può vedere nel video promozionale infatti, la libreria di queste terme mette a disposizione più di 5000 libri e fumetti per tutti i clienti, a patto che questi ultimi li rimettano a posto dopo averli letti.
 

Purtroppo però il concetto non è chiaro a tutti e lo scorso mese, precisamente il 25 settembre, il proprietario della sorgente termale ha denunciato con un post su Twitter la scomparsa dell'intera serie di Demon Slayer:
 
Una triste notizia: 20 volumi della serie Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba sono stati rubati dalla stanza relax. Ci abbiamo messo molto impegno a collezionarli tutti... Speriamo che la persona che se li è portati a casa per sbaglio possa riportarli dove li ha trovati. "Se qualcuno prende la strada sbagliata, bisogna fermarlo." Invece di coinvolgere la polizia, mi piacerebbe usare il potere dei social per fermarlo.

L'approccio decisamente morbido adottato dal proprietario della sorgente termale non è stato visto di buon occhio da tutti essendo abbastanza evidente che si tratta di un furto più che di un errore, ma la vicenda ha fatto il giro di tutto il web, finendo persino in televisione.

Purtroppo però, la gentilezza del proprietario non è stata ripagata e dopo 10 giorni non sono arrivate notizie dal ladro di manga. Il 2 ottobre però al posto dei 20 manga rubati sono arrivati ben 7 pacchi che sono persino aumentati nei giorni successivi e potete facilmente immaginarne il contenuto:
 
Alcuni clienti della sorgente termale avevano infatti donato l'intera serie di Demon Slayer al proprietario, che il 10 ottobre si è ritrovato a possedere più di 190 volumi (quasi 10 volte tutta la serie!). Dopo aver ringraziato i donatori e per commemorare questo gesto di benevolenza, alla Onsen no Mori sono stati inoltre aggiunti degli scaffali a tema, con un motivo a scacchiera nera e verde che richiama i colori del mantello di Tanjiro e atti a contenere tutti i volumi raccolti.
 
Pochi giorni dopo sono stati rinvenuti anche i 20 volumi rubati dal ladro, che ha allegato un messaggio di scuse per il gesto compiuto. Insomma, tutto è bene ciò che finisce bene!

In galleria trovate alcune foto scattate dal proprietario della sorgente termale, raffiguranti l'ingente numero di volumi ricevuti insieme ad alcuni messaggi dei donatori.


Fonti Consultate:
grape
SoraNews24