L'Attacco dei Giganti - The Final Season è sicuramente il titolo anime più chiacchierato del momento. Ne sa qualcosa Teruyuki Omine, regista del quinto episodio della stagione finale dell'adattamento anime del manga scritto e disegnato da Hajime Isayama, che una settimana fa ha ricevuto dure critiche sui social riguardo al suo lavoro da parte dei fan della serie. La situazione è poi degenerata nel momento in cui sono arrivate anche le minacce, costringendo il regista a limitare l'accesso al suo account personale su Twitter.

Dopo la premiere del sesto episodio dell'anime andata in onda ieri, il regista è tornato nell'occhio dell'uragano perché anche il sesto episodio non è stato gradito da alcuni fan.
 
Il povero Omine però in questo caso non c'entra nulla visto che non ha partecipato alla realizzazione dell'episodio, cosa che ha pure provato a spiegare con un post ma evidentemente con poca fortuna visto che poi lo ha cancellato. Un triste episodio che va sommandosi ad altri già accaduti nel recente passato, dove i fan di una determinata opera anime o manga finiscono per esagerare arrivando persino ad inquietanti minacce contro chi reputano colpevole di rovinare la loro opera preferita.
 
l'attacco dei giganti

Ricordiamo che questa serie è disponibile ogni martedì su VVVVID Amazon Prime in simulcast.


Fonte Consultata:
somoskudasai.com