Grazie a Rakuten, sito specializzato nella vendita al dettaglio di manga e libri tra le altre cose, possiamo apprendere che la rivista Manga Time Kirara Cara di Houbunsha ha pubblicato la copertina prevista per il numero di aprile del volume 7 di Blend S, manga di Miyuki Nakayama, insieme all'annuncio della sua fine entro 3 capitoli. 
 
 
Maika Sakuranomiya, una ragazza di 16 anni, fatica a trovare un lavoro part-time per via della sua espressione perennemente (e involontariamente) imbronciata. Un giorno, tuttavia, riesce ad assicurarsi un lavoro in un maid café molto particolare: ad ogni ragazza, infatti, viene assegnata una "personalità" particolare - come quella della Tsundere o della "sorellina" - secondo la quale la maid in questione dovrà poi rapportarsi con i clienti. L'aspetto di Maika fa quindi sì che il manager le assegni il ruolo di "Sadica Estrema"!

Il manga ha debuttato sulla rivista Manga Time Kirara Carat di Houbunsha nel 2013, e Nakayama lo ha avviato come serie regolare nel 2014. La stessa Houbunsha ha pubblicato il settimo volume nel marzo 2021.

Dal manga è stato tratto un adattamento anime di 12 episodi, uscito nell’ottobre 2017.


Tramite l’uscita del ventesimo volume di Plunderer di Suu Minazuki è stato annunciato che il prossimo, cioè il ventunesimo, sarà quello conclusivo.
 
 
È l’anno 305 del calendario Alcian, e il mondo è totalmente dominato dai “numeri”. Ogni essere umano è segnato fin dalla nascita da un “conteggio”. Il conteggio può indicare qualunque cosa: nemici sconfitti, clienti soddisfatti, criminali arrestati, gente che apprezza il cibo preparato, ecc. Maggiore è il numero, più elevata è la posizione sociale. Se per caso il conteggio dovesse arrivare a 0, il malcapitato finirà risucchiato nell'Abisso. Prima di precipitare nell'Abisso, la madre di Hina le fece un’ultima richiesta, ossia di partire alla ricerca del leggendario “Barone Rosso”.

La battaglia decisiva all’interno della storia aveva già visto il suo culmine nel volume 16, venduto ad agosto 2020. In Italia i diritti sono stati acquistati da Planet Manga che lo pubblica con uscite mensili da luglio 2020.

Minazuki, già noto per Sora no Otoshimoto e Gou-Dere Bishoujo Nagihara Sora, ha debuttato con quest’opera nel dicembre 2014 sulla rivista Monthly Shonen Ace pubblicata da Kadokawa.

Inoltre, dal manga, è stato tratto un adattamento anime in due parti; la prima uscita a gennaio 2020 e la seconda nell’aprile dello stesso anno. L’anime conta 24 episodi e in Italia è stato possibile vederlo sottotitolato grazie a Yamato Video su Amazon Prime, anche se attualmente non è più possibile trovarlo lì.

Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork I, II