Negli scorsi giorni ha fatto molto parlare di sé una figure abbastanza esplicita di Power, raffigurata in tutta la sua gloria e con indosso un tanga (che è anche possibile rimuovere), la quale è finita su quasi tutti i social media ed è diventata un oggetto di tendenza fra tutti gli appassionati più spudorati di Chainsaw Man. Di figure come queste il web ne è pieno zeppo, dunque perché parlarne? Parte della sua popolarità non è dovuta infatti alle sue chiappe al vento, bensì è finita al centro dell'attenzione per via di un'accusa di "plagio" che le è stata rivolta contro.

La posa e il vestiario di questa Power sono la copia sputata di un cosplay realizzato lo scorso dicembre da tale Vinnegal. La cosplayer si è lamentata su Twitter del fatto che non solo non le è stato chiesto il permesso di utilizzare le sue foto come riferimento, ma anche perché non è stata affatto accreditata da chi la figure l'ha prodotta.
 
A proposito... chi l'ha prodotta questa figure? La risposta è Dodomo Studio. Se non sapete chi sono, non crucciatevi più di tanto: loro sono dei perfetti sconosciuti. O meglio, sarebbe più opportuno dire che sono uno dei tanti gruppetti che realizzano e vendono garage kit per adulti non ufficiali su internet (almeno fino a quando non ricevono letterine da parte di qualche avvocato). Ciò significa che accusarli di plagio per aver scopiazzato un cosplay è come fare la guerra contro i mulini a vento, visto che in primis non detengono nemmeno i diritti per produrre una figure di Chainsaw Man. La stessa cosplayer ha ribadito questo concetto e perciò pure questa polemica è destinata a consumarsi in un nulla di fatto. Come del resto è ordinaria amministrazione su Twitter.