Per l'undicesimo anno siamo arrivati alla conclusione. I NekoAwards arrivano al loro ultimo passo, le ultime due categorie, forse le più sentite dalla maggior parte dell'utenza, l'ultima immensa prova di grande responsabilità da parte vostra.
Non sarete tutti d'accordo con chi ha vinto e chi vincerà così come non sarete tutti d'accordo con quali sono le serie e i personaggi arriva in nomination ma allo stesso tempo che questo sia un modo per spingervi di lottare di più il prossimo anno: commentate, recensite, lottate per i vostri ideali! E voi, che invece avete vinto o che vincerete ricordate sempre che è un gioco, molto bello ma pur sempre un gioco.
Regolamento: potranno votare coloro che hanno un minimo di 20 punti utente. La scelta sarà SINGOLA! Il sondaggio durerà fino alla conclusione di sabato 8 aprile.
MIGLIOR SERIE NUOVA
Non sarete tutti d'accordo con chi ha vinto e chi vincerà così come non sarete tutti d'accordo con quali sono le serie e i personaggi arriva in nomination ma allo stesso tempo che questo sia un modo per spingervi di lottare di più il prossimo anno: commentate, recensite, lottate per i vostri ideali! E voi, che invece avete vinto o che vincerete ricordate sempre che è un gioco, molto bello ma pur sempre un gioco.
Regolamento: potranno votare coloro che hanno un minimo di 20 punti utente. La scelta sarà SINGOLA! Il sondaggio durerà fino alla conclusione di sabato 8 aprile.
MIGLIOR SERIE NUOVA
Hitori Gotou è una liceale che inizia a imparare a suonare la chitarra in quanto il suo sogno è di entrare a far parte di una band, ma è talmente timida da non avere nemmeno un amico. Ma il suo sogno potrebbe avverarsi in seguito all'incontro con Nijika Ijichi, una ragazza che suona la batteria ed è alla ricerca proprio di un chitarrista per la band in cui suona.
Denji è povero e molto indebitato, tanto che arriva al punto di vendere alcune parti del suo corpo: senza famiglia, senza futuro e devil hunter per necessità. L’unico amico di Denji è il cane-motosega Pochita, un demone che, davanti a un’altra crudele beffa del fato, cambierà per sempre la vita del suo padrone…
Cyberpunk Edgerunners è una storia indipendente ambientata nello stesso universo di Cyberpunk 2077, videogioco open-world d'azione sviluppato da CD PROJEKT RED. In una realtà distopica pervasa da corruzione e cyborg, David è un ragazzo di strada talentuoso ma spericolato; in seguito ad un grave lutto cerca la sua strada a Nightcity, città che non fa altro che consumare chiunque vi abiti. Ma quando incontra la netrunner Lucy e la sua gang, pare tornare la speranza di poter diventare ciò che vuole: un fuorilegge mercenario... un Edgerunner.
In una Tokyo di un futuro prossimo, col fine di prevenire crimini e atti terroristici, agisce in segreto un'organizzazione governativa militare chiamata DA (Direct Attack) i cui agenti sono giovani ragazze orfane dette "Lycoris" addestrate al combattimento armato. Dopo aver disobbedito ad un ordine del comando, Takina Inoue viene allontanata dall'organizzazione e mandata a lavorare in team con Chisato Nishikigi, considerata la miglior Lycoris in circolazione. Ma il lavoro si rivelerà ben diverso da quello che si aspettava e Takina si ritroverà così con la sua nuova compagna a fare lavoretti come consegnare caffè, animare feste per bambini, servire nella caffetteria LycoReco e preparare parfait. Nel frattempo però un'organizzazione terroristica, già causa del crollo della vecchia torre radio di Tokyo 10 anni prima, trama contro le Lycoris...
Twilight, una delle migliori spie al mondo, ha trascorso la vita ad affrontare missioni sotto copertura per rendere il mondo un posto migliore. Un giorno però riceve un compito particolarmente difficile, per riuscire nella sua nuova missione dovrà formare una famiglia temporanea e iniziare una nuova vita! Si uniranno a lui, infatti, la bella e misteriosa Yor e Anya, una bambina molto speciale...
NekoAwards 2023: Miglior Serie Nuova
Albo D'Oro NekoAwards Miglior Serie Nuova:
2013: Psycho-Pass
2014: L'attacco dei Giganti
2015: Kiseiju
2016: Death Parade
2017: Erased
2018: Made in Abyss
2019: A Place Further Than the Universe
2020: Demon Slayer
2021: Jujutsu Kaisen
2022: Mushoku Tensei
2013: Psycho-Pass
2014: L'attacco dei Giganti
2015: Kiseiju
2016: Death Parade
2017: Erased
2018: Made in Abyss
2019: A Place Further Than the Universe
2020: Demon Slayer
2021: Jujutsu Kaisen
2022: Mushoku Tensei
MIGLIOR SERIE SEQUEL O REMAKE
Considerato un genio grazie al suo perfetto rendimento scolastico, il presidente Miyuki Shirogane dirige il consiglio studentesco della prestigiosa Shuichiin Academy, aiutato dalla bella e ricca Kaguya Shinomiya, la sua vice. I due vengono spesso considerati la coppia perfetta, nonostante non ci sia nessuna relazione amorosa tra di loro. La verità però è che, avendo passato molto tempo insieme, entrambi hanno cominciato a provare qualcosa l'uno per l'altra. Tuttavia, poiché ritengono che le dichiarazioni d'amore sono segno di debolezza, nessuno dei due ha intenzione di confessare i propri sentimenti! Miyuki e Kaguya intraprendono così una guerra in cui ogni mezzo è lecito, pur di ottenere una confessione dell'altro/a. Che questa battaglia d'amore abbia inizio!
La storia narra le bizzarre avventure di un gruppo di liceali che vivono a Tomobiki, località immaginaria nel distretto cittadino di Nerima, Tokyo, dove frequentano l'omonimo liceo. La vicenda in particolare ruota intorno ad Ataru Moroboshi, un ragazzo estremamente sfortunato e donnaiolo, e a Lamù, figlia del grande capo degli Oni giunto dallo spazio per invadere la Terra. Vestita unicamente dal suo bikini tigrato, Lamù si innamora di Ataru dopo aver frainteso una sua frase per una proposta di matrimonio.
Dopo aver superato Bondold, Riko, Reg e Nanachi dovranno affrontare il sesto livello. Faranno così tappa nel Villaggio dei Residui, un luogo dove gli abitanti hanno perso ogni parvenza di umanità e ogni violazione della legge comporta conseguenze terribili! I nostri protagonisti si troveranno ad affrontare di nuovo la crudeltà dell'Abisso.
Dopo aver salvato il mondo dalla minaccia de "l'Artiglio", Mob deve mettere un freno alla nascente setta dei fanatici del culto dello "Psico-Casco" che dilaga in tutta la città. Il nemico più grande per il protagonista, tuttavia, è dentro di sé: i suoi sentimenti, le sue paure, le sue insicurezze tipiche dell'adolescenza che sembrano portare il ragazzo in una situazione senza via d'uscita. Per fortuna, Reigen, Fossette, Ritsu e gli altri del club sono sempre al suo fianco...
Durante un certo giorno d'estate, il combina guai Ozu bagna il telecomando del condizionatore dell'appartamento del protagonista, guastandolo. Gli studenti iniziano a riflettere su come spendere i restanti giorni d'estate e decidono di organizzarsi con Akashi. Tuttavia, i loro piani vengono scombinati dalla comparsa di un certo mal vestito studente, arrivato da 25 anni nel futuro attraverso una macchina del tempo. E così, il protagonista si ritrova a viaggiare nel tempo per provare a recuperare il telecomando prima che esso venga danneggiato.
NekoAwards 2023: Miglior Serie Sequel o Remake
Albo D'Oro NekoAwards Miglior Sequel o Remake
2017: Sound! Euphonium 2
2018: L'attacco dei Giganti 2
2019: Devilman Crybaby
2020: Dororo
2021: Re:Zero 2
2022: Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba Entertainment District Arc -
2017: Sound! Euphonium 2
2018: L'attacco dei Giganti 2
2019: Devilman Crybaby
2020: Dororo
2021: Re:Zero 2
2022: Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba Entertainment District Arc -
Le ho adorate tutte quante ... scelgo Bocchi solo perché è stata quella inaspettata e piu' sorprendente.
Nell'altra categoria meno difficile ma sempre ostica ... bisogna scegliere quindi vado di Kaguya-sama: Love is War -Ultra Romantic-
Miglior Serie Sequel o Remake: Lamù e i casinisti planetari
Qui ho le idee chiare perchè sono sempre stato abbastanza deciso su chi votare, Bocchi the Rock miglior serie nuova, sorpresa assoluta, non solo divertente da seguire ma pure bella da vedere con tutte le soluzioni grafiche che hanno sfruttato, e Kaguya-sama come miglior sequel, faccio uno strappo alla mia regola perchè di solito non premio i sequel successivi al secondo ma questo è stato un ulteriore crescendo di una serie già validissima, e nessuno degli altri candidati regge il confronto per me. Curioso di vedere tutti gli altri risultati a questo punto.
Ps: Potete aggiornare le news dove si votavano le tre serie scelte dall'utenza che avrebbero partecipato qui? Giusto per sapere con chi me la devo prendere
- Bocchi the Rock!.
Ammetto che ero indeciso tra Bocchi, Lycoris e Spy, le ho apprezzate tutte e tre.
Miglior Sequel:
- Kaguya-sama.
Ho scelto senza grossi dubbi.
Cyberpunk: Edgerunners
Anche perché è l'unica che ho visto.
Sequel:
Lamù
Fatto.
https://www.animeclick.it/news/97865-nekoawards-2023-quali-serie-dovrebbero-andare-in-nomination
Per me tutte e 5 molto belle ma vado con bocchi.
Spy e chainsaw avevano già un ottimo manga dietro, lycoris, che mi è piaciuto molto, ha però qualche buco di sceneggiatura, cyberpunk una bella sorpresa, ma bocchi ancora di più.
Miglior sequel/remake:
Voto kaguya sama.
Mob psyco e tatami non li ho visti.
Lamù divertente, ma le altre due meglio… la differenza è che per me made in abyss è un po’ inferiore alla prima serie, kaguya va sempre in crescendo.
Grazie mille.
Non l'avessi mai fattoXD, My Dress up Darling non ha partecipato per due miseri voti, che dolore. E quindi Lamù, un titolo che secondo me non meritava la presenza in questa cinquina finale, ce l'abbiamo portato noi, e che vuoi fa, giustamente la quota sommelier dello staff doveva premiare Tatami Galaxy...
Miglior Serie Sequel o Remake Kaguya-sama: Love is War -Ultra Romantic
Made in Abyss: The Golden City of the Scorching Sun
Per la seconda Made in Abyss: The Golden City of the Scorching Sun
Con Bocchi invece sono andato via liscio.
E' interessante notare come lo staff non ha ripescato sia Kitagawa come personaggio che My Dress-Up Darling come serie entrambe arrivate quarte (se ricordo bene) alle preselezioni.
Da una parte capisco il motivo
Dall'altra ribadisco quanto già detto: verranno nel tempo ricordate BEN OLTRE alcune delle serie/personaggi che sono riuscite ad andare in finale.
Voglio altre canzoni della kessoku band
Ho votato la mia seconda serie preferita dopo "My Dress up Darling"
Miglior Serie Sequel o Remake: Kaguya-sama: Love is War -Ultra Romantic.
Attack on Titan non era candidabile quest'anno. Ribadisco e rivendico la scelta di dare più importanza ogni anno alle cose nuove che a quelle vecchie. I giganti nel loro anno hanno vinto ogni neko possibile ed è giusto così.
Su Bleach rispondo per me e non per gli altri. Bleach onestamente è l'unica delle 30 che non sono riuscito a vedere. Ma recuperarmi mille episodi indietro di un battle shonen (che già ormai è una cosa fuori dalle mie corde) proprio non era cosa, scusatemi.
Come per me, penso che questa cosa abbia pesato per tanti (e imho lo stesso vale anche per Overlord IV e Danmachi IV che sono state molto valide).
Su Tatami Galaxy ci sta che non sia popolare (anche perché mandato di disney+ secoli dopo l'uscita), ma venirmi a dire che non sia un titolo valido onestamente faccio fatica a credere che lo abbiate visto. È divertente, intelligente con una regia e una sceneggiatura ispiratissime. Spiegatemi perché dovrebbe essere peggiore di un COTE, di un Takagi-san o anche di un Lamu perché non ci arrivo. Alcune parti poi mi hanno fatto rotolare dal ridere, mentre una serie top come Spy x Family mi si è limitata a farmi sorridere alcune volte e ad annoiarmi delle altre...
Aggiungo che lo staff ha votato senza conoscere il risultato dell'utenza.
L'utenza poteva votarle 3 e non lo ha fatto (di poco) 2 volte. Non prendetevela con lo staff. Che a me la serie non piaccia l'ho esternato più volte e metà della giuria staffer era una quota rosa. Per cui penso sia un risultato comprensibile e non stava a noi ripescarlo.
Sui personaggi "oltre" è sempre una questione di punti di vista (un po' come i social che ti mostrano solo i contenuti che segui). In Giappone Chisato e Takina hanno spopolato molto di più di Marin. Il bluray ha battuto serie ben più importanti e Chika Anzai ha vinto il seiyuu awards.
Paradossalmente la cultura del cosplay c'è molto più qui da noi che non lì. Ci sta che sia tanto amata, ma non pensiamo esista solo Marin. Il 2023 è stato ricco di belle serie e bei personaggi, forse il più ricco degli ultimi 5 anni.
Le mie due serie preferite non sono ai Neko (Call of the Night tra le nuove e, appunto, Bleach) ma trovo sinceramente scorretto parlare di sommelier (anche se ammetto al recap ci ha fatto ammazzare dalle risate, spacchio di Miro, ma che dici! ahaha) e puntare dito allo staff, anche perché nello staff siamo abbastanza differenti come gusti tra di noi.
Ovviamente lo stesso discorso va ai pg, chiunque sia fuori è sempre per via di un processo democratico.
Il prossimo anno impegnatevi a propagandare ancora di più chi e cosa amate, che così vinciamo tutti.
Premessa, dalla tierlist sto in modalità acida, mi passerà a fine stagione primaverile
Ma scherzi a parte ci mancherebbe che un anime come Tatami Galaxy non debba partecipare, la quota sommelier da un lato è una battuta ma dall'altro è sacrosanta, sono più che contento di frequentare un sito che tiene in conto la qualità effettiva di una serie oltre che la sua popolarità, guai se fosse il contrario, se tante persone dello staff credevano nel sequel di Tatami Galaxy è giusto che ci sia, poteva essere scelto Bleach ma nè pubblico nè giuria l'ha voluto quindi amen, tanto non vincerà Tatami come non avrebbe vinto Bleach per cui va bene così.
Comunque passi Bleach, ma se l'anno prossimo viene candidato MHA come sequel poi lo devi recuperare tutto eh, obbligatorio
Meglio così che v'ho fatto ridere, che poi sommelier va visto anche in chiave positiva finchè fatta con materiale valido, ci sta ripeto, a me incuriosiva sapere come erano andate le serie coi voti degli utenti e se più persone hanno creduto in Spy Family e Lamù (che nelle due categorie per me sono i due 'intrusi') rispetto a Paripi Komei o My dress up Darling o Bleach così sia, la componente popolare non è mancata e questo è l'importante.
Ma lei è proprio il due di coppe di questo sito se lo faccia dire.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.