Sport Climbing Girls, Guraburu! e Monster Strike The Movie: nuovi trailer

L'anime sul club di arrampicata arriverà ad ottobre

di marco97fe

Il sito ufficiale dell'anime di Iwa Kakeru! Sport Climbing Girls, adattamento dell'omonimo manga di Ryudai Ishizaka, ha pubblicato un video promozionale dedicato alla serie televisiva in arrivo il 3 ottobre all'interno di ANiMAZiNG!!!, il nuovo contenitore di Asahi Broadcasting (ABC).
 
Konomi Kasahara è diventata nota durante le scuole medie per aver vinto diverse competizioni di giochi d'intelligenza. Alle scuole superiori scopre il club di arrampicata e ne rimane affascinata.
 

Nel video è possibile ascoltare sia l'ending che l'opening dell'anime, La prima si intitola "LET'S CLIMB↑" ed  è interpretata da Sumire Uesaka, Yui Ishikawa, Aina Suzuki e Miyu Tomita, mentre la seconda si intitola "Motto Takaku" ed è interpretata da Aina Suzuki.

I nuovi membri del cast includono:

Akane Fujita - Akane Uchimura, "Rookie Killer"
Yuka Terasaki - Kaoru Niijima, "Zombie Niijima"
 
Sport Climbing Girls, ecco il cast dell'anime in arrivo ad ottobre

Yumiri Hanamori - Maruno Satō, "Data Climber"
Karin Isobe - Hifumi Benibana, che supporta Anne con disinteresse
 
Sport Climbing Girls, ecco il cast dell'anime in arrivo ad ottobre

Takehito Koyasu - Jūzō Gotō, uno specialista di arrampicata all'aperto che detiene numerosi record
Sayaka Harada - Kikuko Gotō, arrampicatrice outdoor da quando è piccola. Ammira suo padre Jūzō
Ami Koshimizu - Asuka Fujimura, un agguerito scalatore che lavora in un negozio di arrampicata
 
Sport Climbing Girls, ecco il cast dell'anime in arrivo ad ottobre

Per conoscere lo staff e il cast già annunciato potete consultare questa news precedente.


 



Il canale YouTube di Granblue Fantasy ha pubblicato un video promozionale per la trasposizione animata dello yonkoma Guraburu!, il cui debutto è previsto per l'8 ottobre.
 

Kenshirō Morii (Anime-Gataris, BanG Dream! Girls Band Party! Pico) dirigerà la serie presso DMM.futureworks (BanG Dream! Girls Band Party! Pico, Umayon), Kikuhitomoji è incaricato alla supervisione della sceneggiatura e si occuperà degli storyboard insieme a Morii e so-shi (Anime-Gataris), con quest'ultimo che curerà il design dei personaggi per l'animazione e sarà il direttore generale delle animazioni. Inoltre, Masanori Yamaguchi (Studio White) sarà il direttore artistico, Tasuku Ozu il direttore della fotografia, mentre Takatoshi Hamano il direttore del suono. Infine Dugout è incaricato della produzione del suono.

Il manga è disegnato da Kikuhitomoji e viene pubblicato con cadenza irregolare all'interno del videogioco di Granblue Fantasy. Il nono volume è stato pubblicato da Kadokawa a giugno 2020.

La prima stagione di Granblue Fantasy è stata trasmessa in Giappone nel 2017 per un totale di 13 episodi, mentre la seconda ha debuttato lo scorso ottobre. In Italia l'adattamento manga della serie è edito da Planet Manga, che finora ha pubblicato i primi sei volumi.


 



Il sito ufficiale di Monster Strike The Movie: Lucifer Zetsubō no Yoake ha trasmesso un nuovo trailer per il film, in arrivo nelle sale giapponesi il 6 novembre.
 
 
Monster Strike The Movie in arrivo il 6 novembre

Il film era atteso per giugno ma verrà proiettato in autunno a causa del coronavirus.

Kobun Shizuno (film di Detective Conan) dirigerà il film, mentre Masaya Honda (Boruto: Naruto Next Generations) scriverà la sceneggiatura. Masayoshi Ōishi eseguirà la theme "Eiyū no Uta".


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III

Versione originale della notizia