Il sito ufficiale dell'anime di Iwa Kakeru! Sport Climbing Girls, adattamento dell'omonimo manga di Ryudai Ishizaka, ha pubblicato un video promozionale dedicato alla serie televisiva in arrivo il 3 ottobre all'interno di ANiMAZiNG!!!, il nuovo contenitore di Asahi Broadcasting (ABC).
 
Konomi Kasahara è diventata nota durante le scuole medie per aver vinto diverse competizioni di giochi d'intelligenza. Alle scuole superiori scopre il club di arrampicata e ne rimane affascinata.
 

Nel video è possibile ascoltare sia l'ending che l'opening dell'anime, La prima si intitola "LET'S CLIMB↑" ed  è interpretata da Sumire Uesaka, Yui Ishikawa, Aina Suzuki e Miyu Tomita, mentre la seconda si intitola "Motto Takaku" ed è interpretata da Aina Suzuki.

I nuovi membri del cast includono:

Akane Fujita - Akane Uchimura, "Rookie Killer"
Yuka Terasaki - Kaoru Niijima, "Zombie Niijima"
 
Sport Climbing Girls, ecco il cast dell'anime in arrivo ad ottobre

Yumiri Hanamori - Maruno Satō, "Data Climber"
Karin Isobe - Hifumi Benibana, che supporta Anne con disinteresse
 
Sport Climbing Girls, ecco il cast dell'anime in arrivo ad ottobre

Takehito Koyasu - Jūzō Gotō, uno specialista di arrampicata all'aperto che detiene numerosi record
Sayaka Harada - Kikuko Gotō, arrampicatrice outdoor da quando è piccola. Ammira suo padre Jūzō
Ami Koshimizu - Asuka Fujimura, un agguerito scalatore che lavora in un negozio di arrampicata
 
Sport Climbing Girls, ecco il cast dell'anime in arrivo ad ottobre

Per conoscere lo staff e il cast già annunciato potete consultare questa news precedente.


 



Il canale YouTube di Granblue Fantasy ha pubblicato un video promozionale per la trasposizione animata dello yonkoma Guraburu!, il cui debutto è previsto per l'8 ottobre.
 

Kenshirō Morii (Anime-Gataris, BanG Dream! Girls Band Party! Pico) dirigerà la serie presso DMM.futureworks (BanG Dream! Girls Band Party! Pico, Umayon), Kikuhitomoji è incaricato alla supervisione della sceneggiatura e si occuperà degli storyboard insieme a Morii e so-shi (Anime-Gataris), con quest'ultimo che curerà il design dei personaggi per l'animazione e sarà il direttore generale delle animazioni. Inoltre, Masanori Yamaguchi (Studio White) sarà il direttore artistico, Tasuku Ozu il direttore della fotografia, mentre Takatoshi Hamano il direttore del suono. Infine Dugout è incaricato della produzione del suono.

Il manga è disegnato da Kikuhitomoji e viene pubblicato con cadenza irregolare all'interno del videogioco di Granblue Fantasy. Il nono volume è stato pubblicato da Kadokawa a giugno 2020.

La prima stagione di Granblue Fantasy è stata trasmessa in Giappone nel 2017 per un totale di 13 episodi, mentre la seconda ha debuttato lo scorso ottobre. In Italia l'adattamento manga della serie è edito da Planet Manga, che finora ha pubblicato i primi sei volumi.


 



Il sito ufficiale di Monster Strike The Movie: Lucifer Zetsubō no Yoake ha trasmesso un nuovo trailer per il film, in arrivo nelle sale giapponesi il 6 novembre.
 
 
Monster Strike The Movie in arrivo il 6 novembre

Il film era atteso per giugno ma verrà proiettato in autunno a causa del coronavirus.

Kobun Shizuno (film di Detective Conan) dirigerà il film, mentre Masaya Honda (Boruto: Naruto Next Generations) scriverà la sceneggiatura. Masayoshi Ōishi eseguirà la theme "Eiyū no Uta".


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III