logo AnimeClick.it
-

Ho sempre amato i disegni di Yumiko Igarashi, oltre alle sue opere più famose come "Candy Candy" e "Georgie", e amo tantissimo "Romeo e Giulietta" perciò non potevo farmi scappare l'occasione di questa unione; quindi ho acquistato questo volume unico, purtroppo inedito in Italia, che è una trasposizione della celebre e bellissima opera teatrale di William Shakespeare.
"Romeo e Giulietta" è un'opera senza tempo, di una bellezza impressionante, ca1 [ continua a leggere]

8.0/10
-

Premetto che non sono esperta di Storia, amo molto l'autore Hitoshi Iwaaki perchè crea manga mai banali o scontati (mi è piaciuto molto "Kiseiju")
Con "Historie" raggiunge livelli davvero altissimi di qualità, in tutti i sensi: disegno, narrazione, ricerca storica, cura nei tantissimi dettagli, non solo per gli eventi realmente accaduti a cui si ispira, ma nella precisione nel ricreare le antiche popolazioni del 343 a.C come Cardia, regno Macedo1 [ continua a leggere]
-

Bellissimo manga!
In un volume autoconclusivo Furuya Usamaru riesce a condensare sentimenti potenti, e tematiche intense come la Vita, la Morte, e la Sessualità.
Per la prima volta racconta una storia d'amore e ci riesce con una potenza incredibile, dove la passione è travolgente, il sentimento talmente forte da dominare l'animo.

Il manga è impregnato di forti ed esplicite scene sessuali, fondamentali per raccontare la pulsione erotica che tr1 [ continua a leggere]
-

Un pò come il precedente film, anche questo arriva a poco più della sufficienza.
La qualità recitativa è un pò migliorata rispetto al primo film (per fortuna!), ma più o meno siamo lì, d'altronde parliamo dello stesso regista e di buona parte del primo cast.
Ovviamente il paragone con l'anime è difficile, l'anime arriva a livelli molto ma molto più alti, anche se ribadisco che per gli attori in carne ed ossa non è facile replicare l'ironia ampl1 [ continua a leggere]

6.5/10
-

Tirando le somme questo film arriva a poco più della sufficienza.
Il paragone con l'anime è inevitabile e il risultato è che l'anime è mille volte meglio. C'è da dire che in attori e carne ed ossa non è facile replicare l'ironia amplificata con espressioni che a volte solo in disegno riescono bene, quindi, da questo punto di vista, l'anime ha una marcia in più, e si specchia più fedelmente al manga.

Attualmente questo film è reperibile su Prime1 [ continua a leggere]
-

Acquistato perchè sono fan di Yumiko Igarashi, a mio parere ottima disegnatrice, se la collochiamo negli anni 70 e 80, periodo della sua più intensa attività, co-fondatrice di veri e propri cult come "Candy Candy" e "Georgie".

In questa mini serie di 2 volumi, la Igarashi si cimenta in un genere inusuale, quello fantasy e Yuri.
Chi ama i suoi disegni non resterà deluso, il tratto è dettagliatissimo e molto evocativo: i costumi sono sfarzosi, i1 [ continua a leggere]

7.5/10
-

Prima opera che leggo di Hirohisa Sato, un autore da tener d'occhio.

Se amate le storie legate alla figura del vampiro o similare, senza sdolcinatezze, con uno stile horror, questo manga fa per voi.

Trama: Osamu Hirota è uno studente delle superiori appena fidanzato con Chika, sua compagna di classe, il loro amore puro e ingenuo si scontrerà presto con il mondo vampiresco, in un clima di terrore, sangue, omicidi.
Miwako è una bellissima e sen1 [ continua a leggere]

8.5/10
-

Finalmente, l'autrice Ai Yazawa si sgancia dalle adolescenti che dominavano i suoi precedenti lavori e ci porta in un ambiente più adulto, con due giovani donne, lavoratrici, indipendenti, che cercano di realizzare le loro aspirazioni e i loro sogni, amando con tutto il cuore.
Secondo me questo manga funziona perché nelle due protagoniste si possono scorgere tante somiglianze con noi stessi, e quindi è facile trovarsi in empatia.

In primis vidi1 [ continua a leggere]

8.0/10
-

Conoscevo "Old Boy" per la fama, e ora ne capisco il motivo: un film che non lascia indifferenti, con tematiche forti, spesso disturbanti, ma con una trama densa e concreta, ricca di colpi di scena.
Una storia violenta, sanguinaria, piena di splatter e scene cruente, allucinanti, angoscianti, ma che sa anche far riflettere su alcuni punti di intensa drammaticità.
Chi è il vero cattivo? Chi è la vittima e chi è il carnefice?

Park Chan-wook ha un1 [ continua a leggere]
-

Usamaru Furuya crea in questo manga un'atmosfera fantascientifica, con una città molto caratteristica, stravagante e suggestiva.
le tematiche sono molto interessanti: il rapporto tra l'uomo e la tecnologia, il destino del progresso scientifico, il ruolo della fede, la fiducia o meno nell'essere umano.

Secondo la leggenda, gli esseri umani anticamente combattevano e si uccidevano tra loro per contendersi terre e ricchezze e soddisfare i propri d1 [ continua a leggere]
-

Recensire questo anime non è facile, perchè bellissimo e struggente allo stesso tempo.
Si tratta dell'adattamento animato del romanzo "Il cane delle Fiandre" di Louisa De La Ramé , pubblicato nel 1891, ingiustamente inedito qui in Italia! Spero che in futuro qualche casa editrice gli dia una possibilità.

Questo anime mostra mille sfaccettature della società, nonostante i protagonisti siano bambini, la trama coinvolge anche le loro famiglie e il1 [ continua a leggere]

7.5/10
-

Shuzo Oshimi riesce a mostrare l'animo umano come pochi, scavando in profondità.

Questo volume unico è frutto di una collaborazione tra l'autore e il cinema, fa da prequel e prologo al film horror "Toxic Daughter" uscito, ahimè, solo in Giappone e mai in Italia.

La protagonista indiscussa è Chii-chan che dà il titolo all'opera, una adolescente scapestrata, sciagurata, abbandonata dalla società, dalla sua stessa famiglia in un ambiente di deg1 [ continua a leggere]
-

Nella nostra frenetica quotidianità siamo inclini a trascurare l'importanza e il valore delle persone e degli eventi che ci circondano, l'importanza di rallentare, di godere delle piccole cose: un sorriso, un gesto solidale, un buon cappuccino la mattina, i colori di un bel tramonto, un abbraccio.... questo è il punto forte di "Giornate tranquille".

La trama si snoda in brevi capitoli che mostrano il quotidiano con le sue soddisfazioni, i suoi1 [ continua a leggere]
-

Poco dopo essere tornati dal nostro primo (bellissimo) viaggio in Giappone, mi ricordai che, tra le tappe visitate, ci eravamo fermati anche al parco di Shinjuku Gyoen, dove appunto è ambientato il film, e abbiamo visto il famoso gazebo in legno dove i protagonisti si sono incontrati.
Quindi, spinta dalla curiosità, ho reperito e visto il film.

Il comparto grafico è meraviglioso, realistico, gli sfondi ricchi di colori creano un'atmosfera magic1 [ continua a leggere]
-

Se cercate una storia dove i rapporti umani dominano, densa di amicizia, solidarietà, affiatamento questo è un ottimo manga.

La casa editrice Toshokan porta in Italia questa deliziosa opera completa di 5 volumi e divinamente disegnata da Ruan Guang-min che ha un tratto molto realistico e bellissimo.

La trama è semplice eppure ricca di dettagli:
Chun-lung, un giovane di Taipei, viene a sapere che suo nonno è in coma e decide di tornare al suo p1 [ continua a leggere]
Qualcuno può consigliarmi un film giapponese con una bella storia d'amore?
Ovviamente sottotitolato in italiano 😄
-

Bellissimo manga!
In un volume autoconclusivo Furuya Usamaru riesce a condensare sentimenti potenti, e tematiche intense come la Vita, la Morte, e la Sessualità.
Per la prima volta racconta una storia d'amore e ci riesce con una potenza incredibile, dove la passione è travolgente, il sentimento talmente forte da dominare l'animo.

Il manga è impregnato di forti ed esplicite scene sessuali, fondamentali per raccontare la pulsione erotica che tr1 [ continua a leggere]
-

Richard Wagner, la cui opera più famosa è appunto la tetralogia che inizia con l’oro del Reno, ha ispirato molte opere a venire e Ryoko Ikeda, famosa per "Lady Oscar", ne ha subito il fascino scrivendo una rivisitazione del classico, in modo convincente, creando un manga in collaborazione con Erika Miyamoto, che ne cura i disegni.

La trama è molto dinamica e piena di eventi, non ci sono momenti morti, se si colloca la storia nel contesto dell'o1 [ continua a leggere]
-

Se si nomina Akira Toriyama si pensa subito al famoso "Dragon Ball", manga rivoluzionario che ha segnato un'era e tutt'ora continua a fare miliardi, nonostante ormai l'autore non sia più tra noi e il manga da lui creato si sia concluso molto tempo fa, grazie a film e serie che spuntano di continuo, oltre al merchandising. Ma non vanno sottovalutate le sue opere precedenti, "Dr. Slump" tradotto come Dr. Catastrofe, è uno di questi.

L'umorismo t1 [ continua a leggere]

9.0/10
-

Questo è un manga apparentemente semplice e banale, in realtà mostra pensieri e messaggi davvero interessanti e riflessivi.

Penso che la cosa più bella di "Hirayasumi" sia il mostrare la spensieratezza, l'importanza di fermarsi, di ascoltarsi, di guardarsi attorno e capire davvero cosa si vuole dalla propria vita, e avere il coraggio di seguire ciò che ti dice l'istinto.

Il protagonista, Hiroto, ha 29 anni e ha abbandonato ciò che lo faceva s1 [ continua a leggere]