Tori no Uta : Episodio 01
Tori no Uta 01
Titolo italiano: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti
Totale voti: 12 2 0
alis89
Non che mi sia piaciuto, ma nemmeno dispiaciuto. Molto belli i disegni con questo colore rosso sempre presente e la combinazione con la musica. Se però voleva lasciare un messaggio non è arrivato, o almeno non è arrivato a me. Verde, ma non pieno.
17/10/2025
Shiho Miyano
Una favola, di quelle piene di simboli che si riescono a comprendere appieno solo se si è esperti del settore, non essendo il mio caso mi sarò persa molto: ma me lo sono goduta molto. Le tavole sono bellissime, ben accordate con la musica.
16/10/2025
Felpato12
Troppo criptico, esageratamente ermetico, tanto da farmi domandare se l’autore avesse realmente qualcosa da dire. L’idea delle illustrazioni in sequenza non è male, ma non si può parlare di animazione. Suggestive le musiche. Ne faccio a meno.
16/10/2025
Mirokusama
"Mia madre diceva sempre: se non hai qualcosa di carino da dire su qualcuno, non dire niente." Non sono il target per queste cose.
16/10/2025
Miriam22
Onirico e poetico, colpisce per le suggestive illustrazioni e l’uso evocativo della musica. Tuttavia, la narrazione criptica e la totale staticità possono renderlo poco accessibile, lasciando più domande che risposte. Da vedere (più volte).
16/10/2025
esseci
Un amore perduto nel tempo e nei ricordi: Amano tratteggia un sogno malinconico dove la memoria e il desiderio si rincorrono in una visione onirica. Un'animazione sperimentale e disegni molto belli. Più che un racconto sembra un'impressione eterea.
16/10/2025
mefisto94
Veramente una bella storia, ha superato le mie (scarse) aspettative. Emergono una serie di elementi che rendono assimilabile lo sviluppo al mito di Urashima Taro.
22/01/2016
Sarren
Molto particolare, molto affascinante. Storia abbastanza criptica, dove il sogno e la realtà si confondono tanto da diventare indistinguibili.
N.D.
Pan Daemonium
Abbastanza criptico, probabilmente non esiste una vera e propria chiave interpretativa. Insieme di disegni, in generale piuttosto bello.
N.D.
Robocop XIII
Prodotto impegnativo, ma nel contempo scorrevole e interessante, per percepirlo appieno bisogna guardarlo più di una volta.
N.D.

grandebonzo
I disegni di Amano sono opere d'arte, non si discute, e con le musiche di Takanashi si crea un'atmosfera unica, densa ma imperscrutabile: echi folkloristici si intrecciano infatti confusi in un'esperienza fin troppo ermetica, che penalizza la fruizione.
27/10/2025