Aoi Bungaku Series : Sotto la foresta di ciliegi in fiore - Capitolo 1
Aoi Bungaku Series 05
Titolo italiano: Sotto la foresta di ciliegi in fiore - Capitolo 1
Titolo Originale: Sakura no mori no mankai no shita Zenpen
Data in patria: 08/11/2009
Durata: 25 minuti
Totale voti: 19 14 3
Miriam22
Demenziale, bizzarro e macabro! Quella donna è davvero diabolica: con un battito di ciglia e la voce un po' soave, il bandito diventa un pupazzetto pronto ai suoi comandi!
27/01/2021
Utente133742
devo recuperare l'originale
04/11/2020
aemilius
Tragicomico. Sembra di trovarsi dinanzi a una favola basata sul potere e sulla paura, con delle pause a tratti demenziali che scandiscono un ritmo decisamente più veloce rispetto ai precedenti episodi
20/09/2016
npepataecozz
Quanto se essere terribile una donna! Con le loro arti riescono a soggiogare perfino un bandito qual è il protagonista di questa storia. Ma cosa c'entra l'abero di ciliegi? E gli anacronismi?
19/08/2015
Tatsuna
Lato tecnico che ho apprezzato molto, con stili e tratti completamente diversi dal precedente - che ho amato. Il protagonista ha un comportamento assurdo, ma saranno mentalità diverse. Per ora giallo.
N.D.
Franzo
Pur con gli evitabili e spiazzanti intermezzi comici, questo episodio riesce ad avere una forza espressiva di alcune scene e delle musiche di gran lunga superiore al precedente No Longer Human.
N.D.
Ika93
E' un'altra storia, ma dopo la precedente questa risulta molto meno interessante e intrigante, sparisce quel non so che e il racconto risulta più lento e noioso, forse nella seconda parte migliora
N.D.
Julaaar
Sinceramente mi ha spiazzato questo cambiamento repentino, ho capito che è un'altra storia ma non mi aspettavo una cosa del genere. Ma anche se si vira a qualcosa di "comico" rimane interessante.
N.D.
Arashi84
Questa nuova parte non mi ha preso molto e non capisco se voglia essere seria o drammatica. Giallo di indecisione.
N.D.
bob71
Bellissimi disegni dai toni vividi e sgargianti per una commedia nera tratta da Akutagawa che aveva ispirato anche il grande Kurosawa per il suo Rashomon.
N.D.
Sarren
Non mi è particolarmente piaciuto il tratto grafico e alcune parti comiche che a mio avviso stonano con la storia. Ha tuttavia degli spunti che credo si possano rivelare interessanti.
N.D.
Kondo
Nuova storia solo apparentemente più leggera, in realtà inquietante nel dipingere le arti manipolatorie e come possano portare una persona a fare cose che non avrebbe mai neanche pensato. La "ciliegia" l'ha fatto impazzire
29/07/2025