Certamente, la notizia a sorpresa sul doppiaggio italiano della prima stagione di Rent-a-Girlfriend ha tenuto banco negli scorsi giorni, ma i doppiaggi proposti da Crunchyroll sono numerosi, e proprio di recente alcuni hanno debuttato sulla piattaforma.

Notizia delle ultime ore è l'arrivo della prima parte della seconda stagione de Il monologo della Speziale, relativamente al quale vi forniamo anche informazioni su cast e staff di doppiaggio.
 
 
Giovani donne vengono spesso vendute per lavorare per un breve periodo nell'harem dell'imperatore. È questo il caso di Maomao, farmacista presso il quartiere a luci rosse. Non ha alcun interesse nel farsi notare a palazzo e preferisce starsene per conto suo a preparare medicine, studiare veleni o fare esperimenti su se stessa. Ma quando a corte si diffonde la voce che i figli dell'imperatore sono destinati a una morte prematura, Maomao non riesce a rimanere indifferente. Mentre cerca di indagare, cattura l'attenzione di misterioso e affascinante ufficiale di alto rango. Ha così inizio la sua particolare carriera.
 
 
Fanno parte di cast e staff di doppiaggio, tra gli altri:
   
 
Ricordiamo che la prima stagione dell'anime è già disponibile doppiata sulla piattaforma.
 

Come si diceva all'inizio, anche altri doppiaggi hanno recentemente visto la luce sulla piattaforma, a cominciare da quello della seconda stagione di Kaiju No. 8.
 
Kaiju No. 8
 
Il trentaduenne Kafka Hibino fa parte di una squadra speciale addetta allo smantellamento dei resti dei kaiju, che vengono uccisi dalle forze di difesa. Kafka è amico d'infanzia di Mina Ashiro; i due, tempo addietro, si promisero di entrare nel corpo delle forze di difesa e proteggere il Giappone dai kaiju. Hibino non riuscì a superare l'esame di ammissione, abbandonando i suoi sogni. Mina, mantenendo la promessa, divenne invece il capitano della III divisione del corpo delle forze di difesa.
Un giorno, Kafka affronta uno strano kaiju con il quale si fonde. Da quel momento il giovane acquisisce la capacità di trasformarsi nel kaiju numero 8, ottenendo particolari abilità.


Fanno parte del cast e dello staff di doppiaggio:
  
Anche in questo caso, la prima stagione dell'anime è già disponibile doppiata sulla piattaforma.
 

Sono già stati diffusi, inoltre, anche i primi episodi doppiati della quarta stagione di The Rising of the Shield Hero.
 
The Rising of the Shield Hero
 
Trama della prima stagione. Naofumi Iwatani passa molto del suo tempo a leggere light novel e fumetti fantasy. Un giorno la sua attenzione viene attirata da un misterioso libro con molte pagine ancora bianche e, dopo averlo sfogliato, si trova improvvisamente evocato in un universo parallelo. Scopre quindi di essere uno dei quattro eroi in possesso delle armi leggendarie, i quali hanno il compito di salvare il mondo dalla distruzione della profezia. Naofumi è "L'eroe dello scudo", il più debole, e si ritrova ben presto emarginato e tradito, con la sola compagnia del suo scudo. Ora Naofumi deve risorgere, diventare un vero eroe e salvare il mondo.


Fanno parte di cast e staff di doppiaggio, tra gli altri:
  
  • Doppiaggio italiano e sonorizzazione: VSI ROME
  • Dialoghi italiani: Enzo Benecchi
  • Direzione del doppiaggio: Renata Bertolas
  • Fonico di doppiaggio: Giuseppe Pennetta
  • Mix: Paolo Tiboni
  • Project Manager: Francesca Mazzatenta
  • Supervisione: Emanuela Rubano

Le prime tre stagioni sono disponibili, anche doppiate, su Crunchyroll.
 

Hanno debuttato sulla piattaforma, inoltre, anche gli annunciati doppiaggi di Dandadan stagione 2My Dress-Up Darling stagione 2Dr. Stone Science Future cour 2, e Gachiakuta.
 
 
Fonti consultate:
Crunchyroll I, II, III