Sul numero 40 di Weekly Shōnen Jump era stato comunicato che nel numero successivo della rivista, uscito in queste ore in Giappone, sarebbe arrivata la nuova opera di Gege Akutami, con disegni di Yūji Iwasaki (Cipher Academy). Si tratterà di uno spin-off di Jujutsu Kaisen, della durata prevista di circa sei mesi, tre volumi, intitolato Jujutsu Kaisen Modulo.
 
Jujutsu Kaisen Modulo
 
Sono trascorsi 68 anni dal "Culling Game". È il 2086, e una razza aliena, i Simurian, arriva sulla Terra su un'astronave. Il destino del pianeta è nelle mani di due stregoni, Yuka e Tsurugi Okkotsu. Quale caos potrà mai generarsi dall'incontro tra stregoni e alieni?
 
Jujutsu Kaisen Modulo


Come da consuetudine della rivista, la nuova serie ha ricevuto la copertina dedicata e delle pagine a colori all'interno per il primo capitolo, lungo cinquantaquattro pagine. Di seguito, vi riportiamo anche il breve video promozionale di lancio:
 

Akutami ha fatto debuttare il suo manga su Jump il 5 marzo del 2018, per concluderlo poi il 30 settembre del 2024, con un totale di 30 volumi pubblicati. Prima di esso, era stata pubblicata una breve opera che narrava eventi precedenti, dal titolo differente e poi rinominata Jujutsu Kaisen - Sorcery Fight 0: L'Istituto di Arti Occulte.

È tuttora in corso, inoltre, l'adattamento in serie animata, la cui terza stagione debutterà il prossimo gennaio. La due stagioni dell'anime sono disponibili anche doppiate su Crunchyroll, così come il film Jujutsu Kaisen 0. Il manga è edito in Italia da Panini Comics - Planet Manga.


Fonti consultate:
MangaPlus
ShonenJump.com
AnimeNewsNetwork 
Twitter @jujutsu_PR