Mentre i titoli digitali di Yu-Gi-Oh! si aggiornano per restare al passo con il TCG (trading card game) fisico, anche il mercato fisico si adatta agli sfarzi digitali. È così che durante il Jump Festa il publisher Konami ha rivelato un'iniziativa speciale che prende il via con la Rarity Collection 5: d'ora in poi (anche) nei pacchetti di Yu-Gi-Oh! si potranno trovare carte in versione grafica estesa - le celebri Extended Art!
 

Questo nuovo stile grafico sembra voler diventare uno standard anche per le prossime espansioni del celebre gioco di carte, ma le extended art non andranno a sostituire le versioni normali: saranno semplicemente una versione più rara e stilosa della stessa carta. Un modo per celebrare creature e magie iconiche di Yu-Gi-Oh!, nonché uno stimolo in più per i collezionisti più caparbi e ambiziosi, che non si lasceranno sfuggire l'altra chicca della Rarity Collection: le artwork alternative di carte celebri.
Queste artwork alternative seguono lo stile degli sticker di applicazioni di messaggistica come LINE o Telegram, ovvero sono state ridisegnate, ritoccate o modificate con zoom ed effetti che richiamano quello stile. Potete trovarne alcuni esempi nella galleria a fondo notizia.

In ogni pacchetto della serie Rarity Collection 5 saranno contenute cinque carte che seguiranno la seguente logica:
  • Una carta rarità Ultra o Starlight con artwork speciale, la variante "in stile sticker"
  • Una carta rarità Super
  • Una carta rarità Ultra, le possibilità che sia Ultimate o Collector's sono 1 su 6
  • Una carta rarità Secret, le possibilità che sia Platinum o Starlight sono 1 su 4
In tutto questo, la prima carta sarà una delle 68 con artwork alternativo: 58 di queste sono "in stile sticker", mentre le altre 10 sono le prime grafiche estese mai viste su Yu-Gi-Oh!. Le altre carte potrebbero essere apparse in precedenti Rarity Collection, ma qui saranno disponibili con rarità diverse per la prima volta. Le loro percentuali di comparsa sono le stesse dei pack precedenti, dunque è possibile trovare più carte speciali nello stesso pacchetto. Le carte con artwork speciali non sono prerogativa del primo slot: potrebbero esserlo tutte, così come il fatto di trovare una carta di rarità Starlight non preclude di trovarne altre nella stessa bustina.
 
red eyed black dragoon

Oltre alle carte con lo stile grafico alternativo, nella galleria a fondo news potete trovare anche un primo assaggio delle carte con l'artwork estesa. Segnaliamo che, oltre quelle già mostrate come Kurikara Divincarnate, Shooting Quasar Dragon, Dominus Purge e Wake Up Your Elemental Hero, sono già stati confermati anche Red-Eyes Dark Dragoon e Super Polymerization. Konami non ha rivelato altre carte, per ora, ma ha già rivelato che il Rarity Collection 5 conterrà altre sorprese per i fan.

Fonte consultata:
Comunicato ufficiale
Sito ufficiale