Da poco meno di un mese è iniziata la seconda stagione di Fallout, lo show di Amazon Prime Video ispirato alla serie creata da Bethesda. A suo tempo, già la prima stagione si era rivelata un successo, facendo appassionare anche molte persone che non avevano mai toccato nessun videogioco sella serie.

Stavolta, però, pare che l'inizio della nuova serie abbia smosso intere schiere di giocatori nostalgici e non, che hanno deciso di rispolverare il materiale originale.
 
Lo show di Fallout smuove i giocatori e li fa tornare nella Zona Contaminata

Controllando i grafici di Steam, pare infatti che ogni singolo capitolo della serie Fallout abbia avuto un massiccio aumento di giocatori nelle ultime due settimane, complice per l'appunto la nuova stagione dello show, ma anche i saldi invernali della piattaforma di Valve, che hanno scontato l'intero franchise.

Nello specifico possiamo vedere come Fallout 4 abbia raggiunto la bellezza di trentaduemila giocatoriFallout 76 (il controverso MMORPG) ventiquattromilaFallout New Vegas (principale fonte di ispirazione della seconda stagione) quindicimila e perfino i primi tre capitoli, non invecchiati benissimo, oscillano tra gli ottocento e i cinquecento utenti attivi. Perfino il titolo mobile free-to-play Fallout Shelter è tornato ad vere oltre quattromila utenti.

Insomma, pare proprio che la febbre per l'esplorazione della Zona Contaminata abbia colpito davvero tutti.

Fonti consultate:

PC Gamer
Steam Charts
 
Messaggio sponsorizzato:

Non siete riusciti a recuperare i titoli durante i saldi ma volete avventurarvi anche voi? Allora correte a recuperare il quarto capitolo, New Vegas e tanti altri in forte sconto su Instant Gaming.