logo AnimeClick.it

5.0/10
-

Debuttare su Shonen Jump credo sia il sogno di tutti i mangaka anche a costo di essere droppati al 2/3 volume. Per Kei Kurumakaki (storia) e Sotaro Nishii (disegni) questa è la prima storia importante, l’unica per cui sono citati su Animeclick, non so se perché questo è il loro debutto o che abbiano già presentato storie che non sono passate alla storia. Ma stavolta erano su Jump! La rivista di manga più venduta al mondo!
La storia è semplice: si tratta di una storia di calcio. Ma per la brevità devo ammettere non ho trovato nessun passaggio che posso dire: wow! L’inizio è un po’ piatto la fine un po’ meglio impostata i passaggi intermedi inesistenti (ma con solo 20 capitoli…)
I disegni non mi hanno stupiti, ho visto cose molto più brutte, ma in buona fine devo dire che non sono granché… certo se la storia avesse avuto successo il disegnatore avrebbe potuto migliorare col tempo, assumere assistenti… certo se… però il se non c’è stato e i disegni sono rimasti dall’inizio alla fine mediocri.
Di solito i manga sportivi poi hanno un mucchio di personaggi maschili e alcuni per aspetto e carattere accendono le mie fantasie… in questo caso anche sotto questo punto di vista niente. Se volete vedere dei bei ragazzi compratevi un classico come Slam Dunk sul basket o fiondatevi sul calcistico Blue Lock..
Voto? Cinque