logo AnimeClick.it

-

Gli isekai non sono un genere che mi fa impazzire, anche perché ormai ce ne sono talmente tanti che si copiano un po’ tutti a vicenda.
Ho guardato questo solo perché doppiato in italiano, altrimenti avrei lasciato perdere e sarei andata oltre.
E forse avrei davvero fatto bene ad andare oltre.

Il primo episodio non mi ha fatto impazzire.
Praticamente c’è solo il protagonista che parla e parla, spiegando per filo e per segno come ha fatto a fare questo e quell’altro.
Ovviamente è importantissimo far vedere che ha costruito un bagno e che può fare ciò che deve stando comodamente seduto sul trono.
La seconda puntata ancora noiosa, nonostante l’arrivo della vampira, ma speravo che con altre ragazze di altre razze la serie si sarebbe risollevata.
Invece, con più la popolazione aumentava, con più diventava noioso.
La serie si forma anche con piccole storielle che occupano metà episodio, ma in sostanza si segue la vita di questo villaggio creato dal nulla, che fa delle sue coltivazioni il suo vanto e la sua forza.
Una cosa che non mi è piaciuta è che in certe situazioni non si vede ciò che succede, ma si passa già alla scena successiva, con Hiraku che fa il riassuntone di quanto successo.
Praticamente, se si poteva assistere a qualcosa di un po’ movimentato, viene stroncato sul nascere, con la serie che non abbandona neanche per un attimo la sua “rilassatezza”, in cui lo spettatore deve sentirsi sempre cullato.

Hiraku sembra un pesce lesso per come si comporta, che quasi non riesce a cogliere le allusioni che gli venivano lanciate inizialmente da parte delle giovani e avvenenti nuove coinquiline, ma verso il finale si ha una sorpresa che lascia decisamente a bocca aperta.
Questo perché non c’è la minima traccia di romanticismo da nessuna parte ed ecco perché sul momento si rimane un po’ perplessi.
Anche se, leggendo alcuni commenti qua e là, sembra che questa parte sia stata ritoccata nell’anime.
Non so se nella light novel o nel manga (o in tutti e due), Hiraku si da da fare con tutte le procaci signorine e quindi certe cose sono anche immaginabili.

In sostanza, l’anime non mi è piaciuto.
I personaggi non si evolvono, vivono in questo villaggio e basta.
Anche il finale non fa presagire un’ipotetica seconda stagione, anche se dubito che un anime del genere necessiti di una seconda stagione.
Dubito che il villaggio possa espandersi più di così e che cos’altro potrebbero mostrare?
Non lo consiglierei nemmeno a chi cerca qualcosa di leggero, giusto per svagarsi.