logo AnimeClick.it

-

Questo anime va dall’appena sufficiente della prima serie all’ottima valutazione della terza con la seconda in mezzo. Il punto debole della prima serie sono i personaggi: Emilia troppo buona nei confronti di Subaru, Subaru che si comporta non come un normale ragazzo trasportato in un altro mondo ma in un modo strano ed eccentrico tanto che la mia valutazione del personaggio era la più bassa possibile.
Per fortuna che col passare del tempo il personaggi di Subaru si normalizza rendendolo meno stravagante e odioso.
Man mano arriva un punto di forza nuovo che sono i combattimenti. C’è una varietà di poteri fra i sottoposti delle pretendenti al trono (e loro stesse) e gli arcivescovi del peccato del culto della strega.
Un punto di forza e anche l’odiosità di questi ultimi tanto che ti aspetti di vederli sconfiggere e far fuori.
Anche i personaggi “buoni” sono interessanti: tipo Otto e Garf.
Certo che per trovare queste cose buone bisogna sopportare i primi 25 episodi: tanti ma in genere (tranne pochissime eccezioni) tento di resistere sempre almeno per una serie… ho trovato qualche piccolo indizio che la serie poteva migliorare cosa che non ho trovato ad esempio dopo aver guardato la storia dell’eroe dello scudo.
Le animazioni sono buone anche se a volte ho trovato dei piccoli cali e delle legnosità.
Anche se non mi ha cambiato la vita o fatto rimanere a bocca aperta la serie in se è buona con un voto che è sette ed è alzabile se la prossima annata verrà fuori bene.