logo AnimeClick.it

8.5/10
-

Ammetto che inizialmente me lo aspettavo leggermente diverso (più alla Jitsu wa Watashi wa), ma alla fine si è rivelato davvero carinissimo. La storia è ben scritta e, man mano che procede, si infittisce sempre di più, risultando molto interessante. Essendo una rom-com, non mancano né i momenti divertenti né quelli dolcemente romantici, entrambi ben dosati.

I personaggi sono tutti simpatici e ben caratterizzati: Maka è adorabile, ma Fumio è senza dubbio la mia vera crush. Lo stile di disegno dell’autrice è estremamente piacevole e ho amato in particolare l’atmosfera che riesce a creare in diversi momenti dell’opera.

Per quanto riguarda il finale, una parte l'avevo in parte prevista grazie agli indizi disseminati nel corso della storia, ma nonostante questo l’ho apprezzato molto. Nel complesso non trovo che l’opera sia invecchiata male, anzi: potrebbe tranquillamente risultare attuale ancora oggi.

Peccato solo per l’edizione italiana, che presenta sì alcuni punti di forza, ma anche diverse debolezze: l’ultimo volume, in particolare, mi è sembrato quasi interamente tradotto in modo amatoriale.