logo AnimeClick.it

-

Il mondo in bottiglia è la prima di una serie di opere mature che sono state pubblicate su Big Comic della Shogakukan da parte di Osamu Tezuka: si tratta di opere da molti considerati capolavori quali Kirihito, Ayako e Barbara. Certo ce ne sono anche altre in seguito come ad esempio Il bisturi e la spada ma questa arriva moto più tardi mentre quelle citate all’inizio della mia recensione sono invece vicine, sono uscite in 5 anni e hanno cose simili... [ continua a leggere]
-

Una piccola chicca che non può mancare per tutti gli appassionati di "Death Note" , col ritorno del duo Tsugumi Ohba (scrittrice) e Takeshi Obata (disegnatore) del famosissimo manga che ha stregato milioni di lettori nel mondo.

In sostanza questo manga è un piccolo volumetto che raccoglie (come dice il titolo) piccole storie brevi, alcune ambientate durante le vicende del manga originale, e alcune nel futuro.

I primi due racconti mostrano il... [ continua a leggere]

8.0/10
-

Tanto tempo fa avevo recensito un’opera di Makoto Mizuta intitolata Out: era un’opera molto violenta e suscitava sensazioni forti. Quell’opera è ancora in corso e Mizuta ne è solo il disegnatore però era interessato a dimostrare di essere un mangaka a pieno titolo capace di dedicarsi a disegni e anche alla sceneggiatura, da questa sua volontà nasce un’altra opera tra le più quotate nell’universo fumettistico dell’Akita Shoten, un’opera di quelle che... [ continua a leggere]
-

Il labirinto dei rasoi è volume unico di Jun Hayami, che racchiude 10 storie brevi estreme, non adatte a tutti. È una lettura molto impegnativa. Per per poter affrontare questo volume dovete sgomberare la mente da qualsiasi tipo di pregiudizio ed avere un sufficiente quantitativo di pelo sullo stomaco per riuscire a non chiudere tutto dopo 10 pagine.

In queste 200 pagine scarse l’autore ci illustra e ci parla unicamente di sesso ma senza la minima... [ continua a leggere]

5.0/10
-

"Musashi Dual" è una raccolta di capitoli, autoconclusivi, raccolti in un singolo volume, di genere prettamente comico, stile demenziale, con sprazzi action a contorno, ad opera di Etorouji Shiono, famoso ai più per la serie Ubel Blatt, edito da Goen per l'Italia.

La trama si basa su creature, venute dallo spazio, dalle sembianza di animaletti in stile chibi, con la capacità di trasformarsi in mini mecha, che grazie ai desideri e alle emozioni,... [ continua a leggere]

8.0/10
-

- potrebbe contenere spoiler!! ☹️-


Un po' di sesso, qualche scena di sturpo, un protagonista cazzuto che scopre di avere ancora molto da imparare, un viaggio di formazione. Se siete tra quelli che credono che un manga sia un prodotto studiabile a tavolino, il cui successo è determinato da ingredienti somministrati nella giusta dose (come le Powerpuff girls) evitate Berserk. La cura delle tavole vi lascerà meravigliati ma, sul lungo periodo, non... [ continua a leggere]

8.0/10
-

Ryoichi Ikegami è un incredibile disegnatore, le sue tavole trasudano poesia, la sua grafica spettacolare è curata nei minimi dettagli, con uno stile molto realistico, si pensa che ispirò altri colleghi come Takehiko Inoue.....
Solitamente questo fantastico mangaka si occupa solo dei disegni dei manga che pubblica, tendenzialmente scritti da altri.
Ma con questa raccolta finalmente anche Ikgami si cimenta nella scrittura e ci regala un'opera interessante.

Molti... [ continua a leggere]

9.5/10
-

Se siete arrivati sulla pagina delle recensioni immagino che ovviamente già sappiate che Bakuman sia una serie che parla di un duo di mangaka (un artista e uno scrittore, proprio come gli autori) che si fa strada proprio in questo mondo. Il punto forte della serie è proprio questo, ovvero il parlare del mondo che c'è dietro ai manga, cosa che riesce a fare molto molto bene.

Prima di addentrarci nella serie, però, vorrei fare un'altra considerazione.... [ continua a leggere]

6.0/10
-

"Duds Hunt" è una storia racchiusa in un solo volume, nata dall'estro di Tetsuya Tsutsui, di genere principalmente action, edito per l'Italia da Jpop.

Il racconto ci presenta un mondo non dissimile dal nostro, ambientato presumibilmente negli anni due mila, visto la tecnologia rappresentata, in cui alcuni utenti, partecipano a un gioco, in cui si guadagna, derubando i vari partecipanti, del loro device.
La trama di base, si sviluppa in parallelo,... [ continua a leggere]

9.0/10
-

Candy Candy è un Manga del 1975, nato dalla penna di Kyoko Mizuki, Yumiko Igarashi e diventato negli anni una vera e propria icona degli Shojo, da noi è piu conosciuto per l'anime TV, la cui trama è bene o male identica, a parte per alcune differenze come per il personaggio di Tom, la parte in cui Candy va a Graytown e alcuni filler sparsi un po in tutta la serie, la vera differenza sta nel finale.

La storia la conosciamo già: questa bambina trovata... [ continua a leggere]

7.5/10
-

"Believers" è una serie composta da due volumi, nata dall'ingegno e dalle mani di Naoki Yamamoto, di genere psicologica, edita per l'Italia da Dynit.

La storia, ci presenta un mondo, praticamente sovrapponibile al nostro, in cui tre membri di una "organizzazione", come la definiscono i protagonisti, sono stati spediti su un'isola disabitata, con il compito di dover espletare delle missioni, seguendo una particolare, ma ben precisa, routine quotidiana,... [ continua a leggere]
-

Dopo Rumiko Takahashi e Go Nagai posiziono al terzo posto tra i miei mangaka preferiti Tetsuo Hara… si nonostante le piccole grandi delusioni.
Cosa amo di Tetsuo Hara? I disegni, sempre bellissimi, con belle donne e in qualche caso (come questo) anche dei bei ragazzi.
In Takeki Ryusei ci sono tanti bei ragazzi perché la storia inizia parlando di gang giovanili, di teppisti in moto, chiamati in Giappone “bosozoku”, la tribù della velocità sfrenata,... [ continua a leggere]