Nick96

Durante l'era dei Tre Regni, in Cina, molti signori della guerra cercarono di unificare il regno sotto la propria bandiera. I continui scontri diedero vita ai Wangliang, demoni che nascono e si nutrono dei sentimenti negativi delle persone, e che bramano caos e distruzione. Questi demoni, inoltre, hanno la capacità di possedere gli essere viventi, facendo leva sulle emozioni quali rabbia o paura. Contro di essi combatte l'associazione Tengen, in particolare grazie alle sue squadre operative composte da cacciatori e Guizhan, esseri creati dai Tengen capaci di assorbire il miasma e che possono trasformarsi in demoni. La storia ha inizio con la rifondazione della squadra 6, dopo che la precedente quadra 6 è stata annientata da una Guizhan che ha perso il controllo.

La storia è ben articolata, non particolarmente innovativa per il genere, ma comunque intrattiene molto bene. La cosa più interessante sono le storie dietro ai vari personaggi e anche vedere come ognuno di loro affronta il proprio passato, generalmente commettendo errori, ma che poi riescono a trovare la loro personale risposta ai propri dubbi, a superare le difficoltà e a redimersi.

I disegni sono molto belli, non ho riscontrato problemi con le animazioni, quindi sono abbastanza buone. I personaggi sono ben caratterizzati, sia fisicamente che psicologicamente, eccezion fatta per il protagonista che è particolarmente stereotipato e non mostra mai neanche l'ombra di un vago dubbio. Una piccola chicca per chi è appassionato delle cronache dei tre regni: sono presenti diversi generali che si rivelano importanti nelle guerre per l'unificazione della Cina. Tuttavia, io non sono mai stato particolarmente interessato a tali vicende, quindi non saprei dire se sono stati descritti bene o male.

In conclusione, è un buon anime da vedere, in particolare se ti piacciono la storia della Cina o se interessano le storie di demoni e spettri