Jugguernaut83

Come per per tante altre serie animate, devo ringraziare Mediaset per avermi fatto conoscere e amare questa fantastica serie.
Dimenticavi quanto finora fattoci vedere dai tecnologici acchiappa-fantasmi a stelle e strisce e preparatevi a un qualcosa di completamente diverso. La serie animata di "Ghost Sweeper Mikami", che purtroppo copre ben pochi albi del manga, ci presenta questo bizzarro terzetto formato da una donna bella e tirchia all'inverosimile, dal suo perennemente allupato assistente e dalla dolce fantasmina Okinu intrappolata sulla terra perché non si ricorda come si va nell'aldilà e ci dà la possibilità di avvicinarci a una splendida serie tra le meno conosciute in Italia, complice anche l'edizione italiana passata a un certo punto alla cadenza tri/quadrimestrale.
Abbracciando il lato più spirituale della caccia agli spettri questa godibile serie con le avventure del terzetto che si ritrovano ad affrontare e sconfiggere (a volte in maniera non proprio convenzionale) nemici soprannaturali di vario genere o altri acchiapa-fantasmi rivali (il Dottor Chaos ed Emy su tutti) coglie l'occasione per mostrarci gli aspetti della religione giapponese. E' una serie consigliata a chi cerca qualcosa di "nicchia" ma non troppo impegnativo e che abbia poi voglia di approfondire e continuare la storia tramite il manga, da comprare in blocco per evitare affannose ricerche dei numeri.

daisuke

Tra tutti i vari "acchiappafantasmi" come Peter, Ray, Egon e Winston e Jack, Eddie e Grunt, preferirei "chiamare" lei, Mikami, anche se il conto che ti presenta è uguale a un salasso. Mi chiedo se sia di origini scozzese/irlandese (non me ne vogliano gli Scozzesi e gli Irlandesi), perché i suoi assistenti sono parecchio sottopagati, ma un fantasma non ha bisogno di denaro, tuttavia un umano forse un po' di più.
Quest’anime è molto divertente e interessante, tra battaglie magiche, esorcismi e scontri con "colleghi", la nostra eroina dimostra tutte le sue capacità, ma è talmente presa a "fare soldi " che non lascia spazio a altro, nonostante il suo assistente un po' tanto maniaco - insomma una brutta copia e sfigata di Ryo Saeba -, che anche a suo modo prova a conquistarla.
Vi consiglio di guardalo, ne vale la pena, e buon divertimento.

Kouga

Kouga

Mi unisco senza riserve a quanto detto da Cartman, le uniche note positive sono i nomi e il brano in lingua originale cantato da Okinu in uno dei primi episodi, mi aspettavo l'ennesimo motivetto melenso cantato in italiano, invece no. Mancano comunque tanti personaggi che hanno reso staordinaria la serie, senza contare che la serie non ha adattato la parte in cui Yokoshima prende consapevolezza dei suoi poteri...

cartman666

cartman666

Il voto e' di stima per la grandissima comicità del manga, ma la sua trasposizione animata fatta da Mediaset e' da VOMITO e meriterebbe zero! Censure a tonnellate, sono stati eliminati gran parte dei doppi sensi o riferimenti sessuali che facevano davvero sbellicare dalle risate nel manga!
Bambinizzato in una maniera ignobile nel classico stile mediaset, ha subito censure anche per motivi religiosi!
In un episodio Mikami fallendo un esorcismo
butta a terra la Bibbia dicendo " non sono mai stata cattolica" nell'anime questo viene tradotto come "non ho la preparazione necessaria" In ogni caso rimane tuttavia un anime godibile, ma rispetto al manga perde moltissimo.