AMARANTHE

Semplicemente un vero capolavoro. La trama è originale e ben studiata, tiene incollati alle pagine dall'inizio alla fine (anche se gli ultimi capitoli sono parecchio difficili da reperire). Il tratto della Tamura è senza tempo, i personaggi sono molto espressivi e anche le ambientazioni sono ben curate, anche se forse non sempre chiarissime. E a proposito dei personaggi, sono il punto forte dell'opera. Un cast ampio e dalle svariate personalità, tutte ben definite e realistiche. Abbiamo due protagoniste, molto diverse fra loro. Impossibile non amare Hana, mentre per quanto riguarda Natsu, devo dire che, nonostante inizialmente non regga il confronto con Hana, nel corso della storia avrà modo di crescere e portare il lettore ad affezionarsi anche a lei. I personaggi secondari non sono delle semplici comparse, né tantomeno i classici stereotipi. Ognuno ha la sua storia, le sue motivazioni e le sue sofferenze, e la Tamura ci permette di scoprirli a fondo. In particolare Ango: è il personaggio che mi ha colpito di più in assoluto.
"7Seeds" di certo non è un classico shoujo manga; lo consiglio a chi apprezza i personaggi femminili forti, indipendenti, che non si annullano per amore ma lottano, crescono e si migliorano. Lo consiglio a chi cerca una storia avvincente, diversa dalle altre, ma che non trascuri i sentimenti e le emozioni dei suoi personaggi a scapito delle scene d'azione. È un manga che merita di essere letto e riletto.