Yukinø

"Tenebre... Ci sono delle tenebre profonde annidate in lui."
Yuu è un ragazzo alla mano e spensierato all'apparenza, ma dentro è fatto di tenebra. Fin dal loro primo incontro, Mr. Kuzumi si dimostra una persona gentile e premurosa con lui.
Il passato doloroso di Yuu non viene preso alla leggera. Mi capita spesso di leggere nei manga di abusi sessuali ma spesso vengono presi sotto gamba, invece questo manga gli dà il giusto peso, senza renderlo frivolo o banale.
Ogni cosa che riguarda il personaggio di Yuu viene descritta con grande sensibilità. Riesce a trovare la serenità grazie al suo lavoro, quindi occupandosi dei cani per cui nutre un affetto smisurato e nel quale viene ricambiato.
Due personaggi che affrontando le oscurità che si portano dentro da anni, riescono a cambiare lentamente e a fidarsi l'uno dell'altro.
Belle e significative le pagine del manga in cui si susseguono solo immagini come scatti fotografici senza alcuna vignetta o scritta. I disegni hanno dei bei tratti, puliti e abbastanza precisi.
Una storia di una dolcezza e delicatezza spiazzanti.
C'è anche una seconda coppia di cui si parla nel manga, cioè di Amamiya, un uomo sposato con un figlio e presidente di una compagnia, e di Yuuki, amico ed ex-fidanzato di Mr. Kuzumi legato ancora a lui e segretario di Amamiya. Anche loro dovranno affrontare una situazione delicata e cercheranno di accettare quel che sentono per poter stare insieme.
"In ciascuno di noi... Si nasconde un po' di tenebra."