Una liceale minuta come una bambina, l’incontro casuale, in stile manga sportivo, con una compagna di scuola che, a pari età, è più alta e atletica e ha fatto MMA. Il desiderio della piccola "pucciosa" di diventare forte così da riprendersi dai bulli e non soffrire più. Questo è l’incipit di questa breve serie di soli tre volumi.
Dalla partenza l’avrei definita una serie demenziale, complice il fisico mingherlino della protagonista, ma si vede in realtà presto come non sia così, come avremo modo anche noi di crescere e di capire le mosse base della MMA. Certo avremo la giusta dose di umorismo, ma la storia è indubbiamente seria e gradevole, pur dietro una piccola patina di demenzialità. E si vede come la Asuka di Evangelion abbia fatto scuola, dato che la ritroveremo anche qui. La grafica è media, non eccelsa ma nemmeno trascurata e fa il suo dovere.
Mi spiace che la serie sia durata così poco, dato che avrebbe avuto i numeri per durare ben di più. Ma un manga breve ha i suoi lati positivi e può dar vita a piccoli gioielli per cui, con un pizzico di generosità, do otto.