L'account Twitter ufficiale dell'anime Sengoku Youko, tratto dal manga di Satoshi Mizukami, ha annunciato che il secondo cour andrà in onda a luglio, e che a esso farà seguito, consecutivamente, il terzo cour. È stata inoltre pubblicata una nuova key visual:
 
Sengoku Youko
 
"Ferma le tue azioni malvagie e percorri la retta via!"; questo è il credo di Yōko Tama e del suo fratellastro minore, Jinka Yamato. I due demoni viaggiano per il paese allo scopo di fermare tutte le persone che compiono azioni malvagie, accompagnati da Hyoudou Shinsuke, uno spadaccino terrorizzato dai gatti incontrato lungo la strada. Nel loro vagare si imbatteranno in un'organizzazione di monaci alquanto sospetta, con la quale, presto dovranno scontrarsi.


Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff vi invitiamo a consultare la precedente notizia dedicata. Ricordiamo che il primo cour è disponibile su Crunchyroll, e che il manga è stato pubblicato in Italia da Flashbook Edizioni.
 

Crunchyroll ha pubblicato un video promozionale per la seconda stagione dell'anime Tower of God, in arrivo a luglio. Il video rivela che NiziU eseguirà le sigle di apertura e di chiusura della stagione, e annuncia lo staff principale rinnovato e i nuovi membri del cast.
 
 
Raggiungi la vetta e tutto ti apparterrà. Nella cima della Torre esiste tutto ciò che c'è nel mondo e tutto ciò può essere tuo. Puoi diventare un Dio. Questa è la storia dell'inizio e della fine di Rachel, la ragazza che ha scalato la Torre per poter vedere le stelle, e di Bam, il ragazzo che non aveva bisogno di nulla tranne che di lei. Nel tentativo di ricongiungersi con la sua amica, il ragazzo ha deciso di scalare la torre, affrontando una moltitudine di sfide mortali atte a determinare chi è degno di accedere ai piani superiori e chi, invece, sarà costretto a terminare il suo viaggio.


I membri del cast più recentemente annunciati sono:
 
Kazuyoshi Takeuchi ricoprirà il ruolo di direttore generale per la nuova stagione, e Kei Suzuki sostituirà Takashi Sano come regista presso The Answer Studio invece che presso Telecom Animation Film. Erika Yoshida torna alla series composition, e sta anche scrivendo le sceneggiature assieme a Takeshi Miyamoto e Riuji Yoshizaki. Miho Tanino ritorna dalla prima stagione per disegnare i personaggi, con a fianco Seigo Kitazawa, che ricopre anche il ruolo di direttore generale delle animazioni). Kevin Penkin tornerà per comporre le musiche. Gli altri membri dello staff sono:
 
Ricordiamo che il manhwa di Siu è edito in Italia da Star Comics.
 

Lo staff dell'anime televisivo How to Become Ordinary, tratto dalla serie di romanzi di Honobu Yonezawa intitolata Shōshimin, ha pubblicato un video promozionale in cui è possibile ascoltare le voci dei personaggi. La serie debutterà a luglio.
 
 
Jōgorō Kobato vorrebbe vivere una vita normale e tranquilla in seguito a una brutta esperienza. Lui e Yuki Osanai si legano in una relazione di reciproco interesse, dato che anche Yuki nutre lo stesso desiderio di serenità. Iniziano quindi la scuola superiore insieme, impegnandosi per vivere i loro giorni studenteschi come persone qualunque, ma sfortunatamente continuano a imbattersi in incidenti e misteri.


Nel cast ci saranno Shūichirō Umeda come Jōgorō Kobato e Hina Yomiya come Yuki Osanai, cui si unisce Makoto Furukawa nei panni di Kengo Dōjima, l'atletico e cortese amico d'infanzia di Jōgorō. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla notizia precedente
 

È stato svelato che l'anime Plus-Sized Elf (Elf-san wa Yaserarenai), tratto dal manga di Synecdoche, debutterà a luglio, ed è stata diffusa una nuova key visual. 
 
Plus-Sized Elf


A far parte del cast saranno:
 
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla notizia precedente.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV