AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Penultimo appuntamento musicale per questo 2023! Novembre…uno dei mesi che definisco “via di mezzo”, di passaggio, di transizione assieme a marzo e luglio…
Comunque! Credo che anche questa nostra top 5 musicale del mese sia un filino sospesa, di passaggio…
Vediamo cosa ne pensate anche voi!

Primo amv
 


Apriamo questo “concerto di novembre” a tema amv con una scelta che definirei davvero “insolita”. “Bocchi the Blade runner”. Cosa succede quando il reale incontra l’irreale?


Secondo amv
 


Come sempre, è tempo di sguainare le spade, sfoderare i pugni migliori, prepararsi allo scontro! Chi vincerà questo nuovo incontro?


Terzo amv
 


“Amiamo le cose inutili. Non abbiamo abbastanza tempo per pensare al significato. Sei mio, ci amiamo.”


Quarto amv
 


Per me, continua ad essere sempre “una questione di sguardi”. E questo amv ci regala proprio degli sguardi meravigliosi…direi “divini”! Un amv che ci fa entrare a contatto con “i più potenti”.
Gli anime scelti sono i seguenti:
Attack on Titan
Death Note
Solo Level
Jujutsu Kaisen
Mob Psycho
Chainsaw Man
Noragami
One Punch Man
Demon Slayer
Sword Art Online
Dr. Stone
Spare Me Great Lord
Angels of Death
Vinland Saga
Katsugeki
Hell's Paradise
Fate Grand Order
Berserk
Akame Ga Kill
Fire Force
Black Clover
Goblin Slayer
Fluorite eye's song
Castlevania
Blood C
One Piece
The Rising Of The Shield Hero


Chi è il più “divino” tra questi?!


Quinto amv
 


Siamo quasi verso “la fine di un viaggio” insieme. Quello di questo 2023… cioè siamo a novembre. Quindi, per questo mese, non rispetto i miei soliti criteri per questa top 5. Voglio salutare questo mese di novembre con questo amv monotematico di Frieren che tutti noi stiamo amando.

Che altro dire…vi aspetto con il nostro ultimo appuntamento per questo 2023. Strano ma vero….
Un bacione grandissimo a tutti…see you next month!