AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Ed io non so proprio dirvi se sono psicologicamente pronta per salutare definitivamente questo 2023. Un 2023 ricco di esperienze, eventi, divertimenti e muisca, tanta musica.
Si chiude un cerchio con la nostra rubrica musicale che, ogni mese ormai da anni, ci tiene compagnia a seconda dei giorni che passano e delle stagioni che si susseguono.
Quindi, facciamo partire un pochino di musica anche oggi! Chiudiamo l’anno con il botto!

Primo amv
 


È Natale ragazzi miei! Quindi….karaoke natalizio con un super mix animato a tema Natale!! E poi…quanto posso adorare le puntate anime a tema Natale quando siamo effettivamente in pieno clima natalizio? ADOROOOOOH!!!!


Secondo amv
 


Perché la vita è un viaggio meraviglioso e Frieren ci sta facendo riscoprire proprio questo. Un amv monotematico sulla serie che recentemente ha conquistato il cuore di tutti noi. Perché, per quanto gli anni possano scorrere, contano i piccoli gesti, i pochi momenti passati con le persone giuste. Un grazie a Frieren che ce lo sta ricordando puntata dopo puntata attraverso il suo viaggio. La vita è ciclica, meravigliosa…
Quale momento migliore se non questo per questa seconda scelta musicale?
N.B: che meraviglia “Anytime anywhere”! Lasciatemelo dire!


Terzo amv
 


Per quanto io mi ritenga stronza, mascolina, cinica e chi più ne ha più ne metta, volevo ritagliare un piccolo spazio e dedicarlo al romanticismo. Un super amv crossover che ha come tema centrale l’amore. Alcune delle coppie più dolci che ci scaldano con il loro amore. Perché non crederò nell’amore ma cavoli ragazzi! Quanto è bello fantasticare e leggere di dolci amori nei libri o guardarli nelle migliori serie tv?? <3


Quarto amv
 


La scelta a tema “battle” del mese è offerta dall’anime “Jujutsu Kaisen” che, finalmente, ho cominciato a vedere anche io. Certo mi son già fatta non so quanti spoiler involontari ma…dettagli! “Insane” ci offre la giusta dose di pazzia e scazzottate. E sì, ho bisogno di questi video! Scaricano un sacco la tensione!


Quinto amv
 


Chiudiamo questa nostra top 5 con la scelta “baka” del mese…ovviamente a tema natalizia! Una canzone non commerciale e cantata da un Babbo Natale in versione mezza pankettonarokkettara! Il tutto è sempre condito da un super mix crossover animato sempre a tema Natale. Insomma scelta molto attinente con il primo video anche se, a differenza del precedente, questo non rispetta decisamente i canoni della tradizione classica natalizia.

E anche questa volta dobbiamo salutarci! Io vi abbraccio fortissimo e vi ringrazio di cuore per essere ancora qui a leggermi e supportarmi in questo piccolo progetto. Un grazie specialissimo alla famiglia di AnimeClick e…nulla ragazzi! Prima che m scappi qualche lacrima (forse anche di più) è meglio che vada. Vi aspetto nel 2024! See you next year (cit…vediamo se indovinate quale nei commenti qui sotto).
Vi voglio bene.
Vostra Mitsuki