Nuovo trailer per Spice & Wolf: Merchant Meets the Wise Wolf, nuovo adattamento animato basato sulla serie di light novel di Isuna Hasekura, debutterà nel mese di aprile del 2024. La serie sarà disponibile su Crunchyroll.
 
 
La serie, ambientata in un medioevo immaginario, narra i viaggi del mercante Kraft Lawrence, che accetta di riportare una divinità-lupo di nome Holo al proprio luogo natale. Lungo il loro cammino, i due affrontano varie vicende di carattere economico, commerciale e religioso. La giovane dea risulta spesso un fattore determinante nelle imprese di Lawrence: s'instaura così col passare del tempo un rapporto sempre più profondo tra Holo e Kraft.


In questi giorni è stata anche diffusa la visual del mese di febbraio, dedicata per l'occasione al giorno di S. Valentino:
 
Spice and Wolf Valentine visual


Per informazioni sul cast e sullo staff, vi rimandiamo alla notizia dedicata. L'adattamento manga della light novel è stato pubblicato in Italia da Panini Comics - Planet Manga.
 

La serie animata cinese Dragon Raja -The Blazing Dawn- arriverà sulle reti televisive giapponesi nel mese di aprile del 2024, e ne è stata svelata parte del cast, assieme a un teaser trailer e a una visual.
 
 
Lu Mingfei è un ragazzo con scarsi risultati scolastici e goffo a livello sociale che viene costantemente rifiutato dalle università. Quando le sue speranze sembrano perse, riceve una strana lettera d'accettazione con relativa borsa di studio dal misterioso Cassel College, negli Stati Uniti. Il ragazzo respinge subito la lettera pensando sia una truffa, ma ben presto si rende conto che le persone della Cassel sono determinate a farlo iscrivere, costringendolo a scegliere fra la sua vita attuale e questa losca università. Mingfei, dopo una situazione imbarazzante creatasi nel tentativo di dichiarare la sua cotta, incontra Nono, una ragazza al secondo anno della Cassel che lo convince a iscriversi. Appena arrivato scopre dai professori la verità: i draghi esistono davvero e l'università è un'accademia dove ci si addestra per ucciderli. Lui, Lui, proprio come il resto degli studenti, è un ibrido umano che possiede geni di drago, e per questo dovrebbe manifestare abilità speciali ed uniche. Ma Mingfei sembra un normalissimo umano e rimane confuso quando gli viene assegnato il rango S e dichiarato un "talento senza precedenti" dal preside. Come non bastasse, a peggiorare tutta la situazione, inizia a ricevere delle visioni dove incontra un strano ragazzo.
 
Dragon Raja visual


I primi componenti del cast svelati sono:
  
Dragon Raja characters
 

Novità per Ateuma Chara no Kuse Shite, Spadali Ōji ni Chōai Sarete Imasu, adattamento animato per Anime Festa del manga di Ao Yūki. La serie farà il suo debutto il prossimo 7 aprile.
 
 
"Ho sempre... desiderato toccarti."
Un giovane viene magicamente trasportato nel mondo di un romanzo, tuttavia dal suo arrivo la trama sembra aver preso una piega molto diversa da quella originale. Il giovane dovrebbe essere il rivale perdente dell'ammaliante principe e competere per conquistare le attenzioni dell'eroina. Tuttavia... ora le attenzioni del principe sono rivolte su di lui?!
 
Ateuma Chara no Kuse Shite, Spadali Ōji ni Chōai Sarete Imasu


Faranno parte del cast:
  
Ateuma Chara no Kuse Shite characters


Akikonchi dirige l'anime per Studio HōkiboshiAkari Minagawa si occupa del character design e Maki Hashimoto della direzione generale delle animazioni. Come per altri anime dello stesso progetto, la serie avrà due versioni: una integrale, che sarà disponibile online, e che arriverà a metà marzo, e una censurata, che sarà quella trasmessa in televisione.
 

È stato diffuso un video promozionale per celebrare l'arrivo del dodicesimo e ultimo episodio di Butareba: The Story of a Man Turned into a Pig, adattamento animato della serie di light novel scritta da Takuma Sakai e illustrata da Asagi Tosaka. L'episodio sarà trasmesso il prossimo 5 febbraio, e la serie è disponibile su Crunchyroll.
 
 
Dopo essere svenuto mentre mangiava fegato di maiale, un otaku si risveglia nel corpo di un porcellino! Si ritrova in compagnia di Jess, una ragazza in grado di leggere nella mente, che lo accetta nonostante i suoi pensieri sconci, anche se... in realtà prevede di mangiarlo! Quando Jess si troverà in pericolo riuscirà il maiale a salvarla usando solo intelligenza, saggezza e il suo fine senso dell'olfatto?


Il ritardo dell'episodio è stato dovuto a problemi di programmazione, conseguenti allo slittamento di una settimana nell'uscita del nono episodio della serie. Informazioni sul cast e sullo staff sono disponibili nella notizia dedicata.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II
Crunchyroll I, II
Pagina Twitter @butaliver_anime