È stato svelato un primo video promozionale di Medalist, adattamento animato del manga di Tsurumaikada. Per l'occasione sono state comunicate nuove informazioni sul cast e sullo staff, e il periodo di debutto, previsto per il mese di gennaio del 2025.
 
 
Tsukasa, un giovane che ha visto i suoi sogni infrangersi molto presto, e Inori, una ragazzina in cui nessuno crede, hanno entrambi un obiettivo per cui vale la pena dare tutto loro stessi. Di fronte alle avversità che si parano di fronte a loro, i due rispondono con una tenacia senza pari, e insieme puntano a diventare due figure degne del pattinaggio professionistico mondiale.
 
Medalist


I componenti finora svelati del cast sono:
  
Medalist characters


Yasutaka Yamamoto (The Tale of Outcasts) dirigerà l'anime presso ENGIJukki Hanada (Sengoku Youko) si occuperà della series composition, mentre Chinatsu Kameyama (In Another World with my Smartphone 2) curerà il design dei personaggi. Yuki Hayashi compone le musiche. Troviamo poi:
 
Ricordiamo che il manga è edito in Italia da J-POP Manga.
 

Sono stati diffusi un video e una visual di MagiLumiere Co. Ltd. trasposizione animata del manga scritto da Sekka Iwata e disegnato da Yū Aoki. La trasmissione è prevista per ottobre 2024.
 
 
Kana Sakuragi è una neolaureata alla ricerca di un lavoro e, non riuscendo a trovarne uno, inizia a perdere fiducia in se stessa arrivando al punto di pensare "la società non ha bisogno di me". Un giorno, mentre si dirige verso il luogo del prossimo colloquio, si ritrova coinvolta in uno dei disastri naturali chiamati "kaii" e verrà salvata grazie all'intervento di Hitomi Koshigaya, una ragazza magica che ha un comportamento da delinquente. Hitomi durante il combattimento nota in Kana delle qualità utili per contrastare i "kaii" e le propone di entrare nella start-up Magilumiere Co. Ltd.
 
Magilumiere Co Ltd visual


Faranno parte del cast:
  
Magilumiere Co Ltd characters


Masahiro Hiraoka dirige l'anime presso gli studi Moe e J.C. Staff, con sceneggiatura e series composition di Shingo Nagai (BOFURIHIGH CARD). Hidehiro Asama si occupa del character design mentre Makoto Miyazaki (SPY×FAMILYZom 100: Bucket List of the Dead) compone le musiche con Masafumi Mima come direttore del suono.
 

Nuovo trailer per Dahlia in Bloom: Crafting a Fresh Start With Magical Tools (Madо̄gushi Dahlia wa Utsumukanai or Magic Artisan Dahlia Wilts No More), adattamento animato della light novel scritta da Hisaya Amagishi e illustratata da Kei. Sono state svelate nuove informazioni sul cast, e la data di debutto, prevista per il prossimo luglio

Nel video è presentata in anteprima la opening, "Chiisana Tsubomi" di Nako Misaki. La ending sarà invece "Glitter" di Marina Horiuchi.
 
 
Nella sua vita precedente Dahlia è morta per un attacco di cuore, dopo aver sempre lavorato sodo a testa bassa. Reincarnatasi in un altro mondo, quello che voleva era solo essere una brava moglie, ma il suo fidanzamento è stato annullato. Da quel momento Dahlia giura che non abbasserà mai più la testa e vivrà come vuole. Un giorno incontra Wolf, un cavaliere che ama le spade magiche tanto quanto lei adora gli oggetti magici. Si ritrovano così frequentemente a mangiare e bere fabbricando oggetti magici.


Faranno parte del cast:
 
Per informazioni sullo staff, vi rimandiamo alla notizia dedicata.
 

Sono state svelate le prime informazioni su The Do-Over Damsel Conquers the Dragon Emperor (Yarinaoshi Reijō wa Ryūtei Heika wo Kouryakuchū),  adattamento animato della serie di light novel scritta da Sarasa Nagase e illustrata da Mitsuya Fuji. La serie è prevista per il 2024.
 
 
Jill è una giovane nobildonna che sta per essere uccisa per ordine del suo fidanzato, il principe ereditario. Nel momento della sua morte la ragazza viene salvata da un salto temporale, ritrovandosi ad avere nuovamente dieci anni e rivivere la festa in cui venne deciso il suo fidanzamento. Per sfuggire al suo destino, Jill chiede aiuto ai presenti in sala imbattendosi casualmente nell'imperatore del regno vicino, che le presta ascolto.


I primi componenti del cast svelati sono:
  
The Do-Over Damsel Conquers the Dragon Emperor characters
 
 
Kentarō Suzuki (Requiem of the Rose King) dirige l'anime per J.C. Staff, con Atsuo Ishino alla series composition, e Sana Komatsu (The Rising of the Shield Hero Season 3) al character design.
 

Teaser trailer e altre novità per You Are Ms. Servant, adattamento animato del manga di Shotan. Assieme al video, è stato reso noto che la serie farà il suo debutto il prossimo ottobre, e sono stati svelati i componenti principali del cast e dello staff.
 
 
Una ragazza vestita da cameriera arriva alla casa di Hitoyoshi in cerca di un lavoro. Precedentemente era impiegata come assassina, perciò è molto capace in tutte le tecniche di omicidio ma come cameriera non ha alcuna esperienza. Hitoyoshi è confuso dalla strana richiesta dalla ragazza e si rifiuta di assumerla, ma quando lei lo salva da un incidente mortale è costretto a darle il lavoro richiesto. La ragazza, fredda come il ghiaccio, riuscirà a imparare nuove emozioni grazie al suo nuovo impiego.
 
Kimi wa Meido-sama visual


I protagonisti della serie saranno interpretati da  nel ruolo di Hitoyoshi Yokoya, e da  in quello di Yuki / Xue.

Ayumu Watanabe (Summer Time Rendering) dirige l'anime per Felix FilmDeko Akao cura la series composition, Tomoyasu Kurashima (Infinite Stratos) il character design, e Masahiro Tokuda compone le musiche.


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II, IIIIV, V
Twitter @medalist_PR
Twitter @MagilumiereLtd