Tatsuki Fujimoto  è un autore che negli ultimi anni ha raggiunto una grande popolarità anche in Italia, grazie ad opere come Fire Punch e soprattutto  Chainsaw Man. Star Comics ci ha recentemente portato i suoi acclamati one shot, ovvero Look Back del 2021, e Goodbye, Eri del 2022, due vivide testimonianze della spiazzante poetica di questo autore.

Chi ha amato i suoi one shot non ha potuto quibdi non sorridere di fronte alla notizia del prossimo arrivo del film animato di Look Back ad opera dello Studio Durian. In queste ore è stato diffuso il trailer esteso, dove si possono sentire, in sottofondo, le note di "Light song", la theme song,  di Haruka Nakamura, cantata da Urara.
Il film, di cui mostriamo anche la key visual sotto il video, dovrebbe uscire nei cinema giapponesi a giugno.
 
 
look back.jpg
 
Fujino è una studentessa di quarta elementare che disegna un manga per il giornale della scuola. Per la sua bravura è diventata la protagonista della classe, ma un giorno le viene detto che anche Kyomoto, una studentessa che si rifiuta di venire a scuola, vorrebbe presentare un manga per quel giornale...

In più finalmente sono stati resi noti i nomi di altri membri dello staff che stanno lavorando al film:Kiyotaka Oshiyama (Flip Flappers) è stato incaricato di occuparsi di regia, sceneggiatura, e character design, per lo Studio Durian.

Per il mondo dei doppiatori, invece, sappiamo solo che Yumi Kawai e Mizuki Yoshida daranno voce alle protagoniste.

Fonte consultata:
Anime News Network