È stato reso disponibile un nuovo video promozionale dell'anime originale Shūmatsu Train Doko e Iku?, in cui viene presentata in anteprima la opening "GA-TAN GO-TON", eseguita da Rei Nakashima. L'anime farà il suo debutto nel mese di aprile del 2024.
 
 
Qualcosa di strano sta accadendo agli abitanti di una cittadina di campagna decisamente fuori dal comune. Una giovane, Shizuru Chikura, desidera rivedere una sua amicizia perduta, e così, assieme a tre altre ragazze, sale su un treno abbandonato, partendo così per ciò che le aspetta al di fuori del loro territorio, un mondo esterno dove neanche la sopravvivenza è cosa certa. Cosa attende questo gruppo all'ultima fermata del "treno della fine del mondo"?


Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff, vi rimandiamo alla notizia dedicata.
 

Sono stati diffusi un video promozionale e alcune visual del recentemente annunciato Shinkalion Change the World, nuovo anime dedicato alla linea di giocattoli di Takara Tomy.
 


I nomi dei personaggi e dei relativi mecha sono (da sinistra a destra nelle seguenti immagini):
 
  • Akane Forden / E6 Komachi Toplifterform;
  • Taisei Onari / E5 Hayabusa Trailerform;
  • Ryota Kuzuryu / E7 Kagayaki Drillform.
 
Shinkalion Change the World


Signal MD e Production I.G curano le animazioni della serie,  mentre la produzione delle animazioni in CG è in mano a Shogakukan Music & Digital Entertainment.

Il primo anime del franchise consta di 76 episodi, andati in onda tra gennaio 2018 e giugno 2019, anno in cui è uscito anche il film Shinkalion: Mirai Kara  Kita Shinsoku no ALFA-X. La seconda serie è invece andata in onda tra il 2021 e il 2022.
 

È stato annunciato l'adattamento animato di Plus-Sized Elf (Elf-san wa Yaserarenai), manga di Synecdoche. La serie, prevista per il 2024, avrà Ayasa Itō a dar voce a Elfuda.
 
Plus-Sized Elf
 
Naoe si occupa di massaggi terapeutici presso la clinica "Cinghiale sorridente". Un giorno arriva una nuova paziente di nome Elfuda, che si scoprirà essere un elfo proveniente da un altro mondo. Da fervente divoratrice di cibo spazzatura, è ingrassata parecchio e intende perdere peso grazie all'aiuto del suo massaggiatore di fiducia. Elfuda però non è l'unica persona proveniente dal suo mondo ad avere questo problema...


Plus-Sized Elf è stato edito per i primi sette volumi, a partire dal 2016, da Wani Books, e dopo una pausa di qualche mese, nel maggio del 2021, il manga è passato ad Akita Shoten, che ne ha pubblicato l'ottavo e ultimo volume. Un sequel, Shin Elf-san wa Yaserarenai, è serializzato su LINE Manga, ed è imminente l'uscita del terzo numero.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, II